Il design di questo hotel si distingue per la sua unicità e originalità, rispecchiando appieno il tema del progetto. Per creare un ambiente verde, a basso consumo energetico e orientato all'uomo, i designer hanno sapientemente combinato la luce naturale con quella artificiale, prestando attenzione all'acustica. Qui, le persone possono esplorare modi migliori di integrazione tra prodotti e città, natura e vita, comprendendo gradualmente il significato di spazio moderno, internazionale e artistico.
I materiali principali utilizzati in questo progetto sono la pietra beige, la carta da parati artistica, il vetro artistico, il tappeto artistico, la lastra di alluminio blu e il tessuto. L'hotel si estende su una superficie totale di 280.000 metri quadrati, offrendo ampi spazi per accogliere i suoi ospiti.
Il Qingdao Guoxin Financial Center è stato progettato per offrire un'esperienza unica, infondendo uno stile di vita contemporaneo e creando un hotel intelligente per fiere e business con un'esperienza unica.
Il progetto è iniziato nell'aprile 2018 a Qingdao e si concluderà nel gennaio 2021 nella stessa città. Durante la fase di progettazione, sono state condotte ricerche approfondite per garantire la realizzazione di uno spazio che rispondesse alle esigenze della città e dei suoi abitanti.
Una delle sfide principali affrontate dai designer è stata quella di creare un design moderno e semplice per la hall, che si integrasse armoniosamente con il tema delle onde presenti sia all'esterno che all'interno dell'edificio. Il risultato è uno spazio dinamico e ritmato, che offre una sensazione di profondità e movimento.
Il Qingdao Guoxin Financial Center è un esempio di come il design possa essere combinato con la funzionalità per creare un ambiente accogliente e di classe. L'hotel offre un'esperienza unica, che unisce stile e comfort in modo armonioso.
Le immagini di questo progetto sono state gentilmente concesse da Gold Mantis.
Il Qingdao Guoxin Financial Center è stato premiato con il prestigioso A' Design Award nel 2020 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. Questo premio riconosce il design ben realizzato, pratico e innovativo che soddisfa i requisiti professionali e industriali. Rispettato per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e delle caratteristiche tecniche competenti, contribuisce a un mondo migliore offrendo soddisfazione e sensazioni positive.
Designer del Progetto: Xiao Liang and Guobin Wang
Crediti dell'Immagine: Image #1: Photographer Gold Mantis, Banquet Hall, 2020.
Image #2: Photographer Gold Mantis, Lobby, 2020.
Image #3: Photographer Gold Mantis, Lobby, 2020.
Image #4: Photographer Gold Mantis, Lobby, 2020.
Image #5: Photographer Gold Mantis, Guest Room, 2020.
Membri del Team del Progetto: Xiao Liang
Chuanjin Sun
Yang Xie
Guobin Wang
Nome del Progetto: Qingdao Guoxin
Cliente del Progetto: Xiao Liang and Guobin Wang