All'interno di questo spazio limitato, aRctualize Lab. abbandona la tradizionale parete per la TV e pianta l'idea di "interazione tra le persone" e diventa una "manopola di connessione al mondo" sulla parete. Scattando una foto della vista notturna del mondo come riferimento di base per l'idea di design, il livello di luce rappresenta l'interazione e la densità delle persone situate sulla Terra. Attraverso un programma di fabbricazione digitale, la mappa del mondo viene incisa sulla parete e diventa una caratteristica proprio all'ingresso.
aRctualize Lab. ha sacrificato l'allestimento tradizionale della parete per la TV nella suite e ha importato l'idea di "collegamento al mondo" sulla parete, trasformandola in una caratteristica all'ingresso. Ispirandosi alla vista notturna del mondo, il team di progettazione ha realizzato la grafica attraverso un programma digitale per ottenere la mappa grafica in cui ogni punto rappresenta dove le persone interagiscono e dove si accende la luce di notte. La dimensione del buco mostra l'attività e la densità delle persone nella posizione, e ovunque il proprietario abbia visitato verrà posizionato un segno in acrilico che racconta la storia di come si è collegato al mondo.
La grafica è realizzata attraverso il taglio al laser su una lastra di metallo per dare una sensazione moderna e ad alta tecnologia che rappresenta il proprietario come un giovane ingegnere.
Il nucleo è sempre l'interazione tra le persone e tra gli spazi. Il team di progettazione ha cercato di creare una casa confortevole che si adatti a diverse scale, creando calore nello spazio e storie che legano le persone in tutte le relazioni. La stanza misura solo 35 metri quadrati, il team di progettazione ha pensato a tutte le configurazioni per il proprietario per mantenere la flessibilità per ogni tipo di situazione. Può essere una casa accogliente per il suo tempo da solo o utilizzare partizioni scorrevoli per dividere le funzioni nello spazio per due o può essere aperto per un gruppo più grande - per soddisfare diversi scopi all'interno dello spazio.
Questo progetto è stato realizzato nel 2019 a New Taipei City. Durante la ricerca per questo design, aRctualize Lab. ha posto l'accento sulla relazione e l'interazione tra le persone. Il proprietario è una persona a cui piace fare amicizia. Voleva portare l'idea di "sentirsi collegato al mondo" nel design della sua casa. Pertanto, questo è stato il punto focale da tenere presente durante tutto il progetto. Il team di progettazione ha impiantato questa idea nel design e ha reso la mappa del mondo trasformarsi e rappresentare l'interazione tra le persone su questa terra come caratteristica principale. Dopo una lunga giornata, quando il proprietario torna a casa per riposare e vede la luce che risplende dalla mappa del mondo che riflette e lo abbraccia in questo mondo attivo.
Questo design è stato premiato con il Bronzo nell'A' Design Award per l'Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2020. Il Bronzo A' Design Award viene conferito a design eccezionali e ingegnosi che autenticano esperienza e ingegnosità. Stimati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, essi dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: I-TE YEH
Crediti dell'Immagine: I-TE YEH
Membri del Team del Progetto: Aalto Yeh
Nome del Progetto: Link To The World
Cliente del Progetto: I-TE YEH