Il designer Andrei Majewski ha tratto ispirazione dal case di ricarica degli AirPods e da tutti gli oggetti con ricarica wireless. La sua visione è quella di una vita senza cavi e crede che nel prossimo futuro vedremo sempre più prodotti con ricarica wireless. Inoltre, Majewski ha sempre cercato uno spazzolino con setole più resistenti, migliore igiene, forma e ricarica facile. Grazie alla sua vita ricca di viaggi, aveva anche bisogno di uno spazzolino da viaggio. Con Poma, siamo pronti a reinventare l'esperienza di spazzolatura e la cura orale per coloro che si aspettano dispositivi di cura personale di alta qualità e uno stile di vita dinamico.
La caratteristica unica di Poma è il suo corpo interamente in silicone, realizzato in silicone alimentare per una presa migliore e una cura orale in un formato ridotto del 20% rispetto alla maggior parte degli spazzolini disponibili sul mercato. Inoltre, Poma presenta una testina completamente in silicone per un'esperienza di spazzolatura delicata e una cura delle gengive. Le setole in silicone assorbono meno batteri e devono essere sostituite solo due volte all'anno. L'innovazione principale è il case compatto che mantiene lo spazzolino completamente carico per altri 3 mesi, rendendolo il compagno di viaggio ideale e il dispositivo perfetto per le persone con uno stile di vita dinamico.
Poma utilizza la tecnologia di ricarica wireless, con una batteria da 300 mAh nello spazzolino e una batteria da 1500 mAh nel case di ricarica. Il motore sonico da 13-15K RPM è stato progettato per adattarsi al corpo più piccolo dello spazzolino. Le setole in silicone alimentare sono resistenti, non porose e sostenibili, il che le rende un materiale ideale per uno spazzolino.
Le specifiche tecniche di Poma sono le seguenti: lo spazzolino misura 205 mm x 20 mm x 20 mm, mentre il case di ricarica misura 235 mm x 45 mm x 35,5 mm.
Poma è stato sviluppato da un team composto da Andrei Majewski come CEO e responsabile del prodotto, Taras Polishchuk per le finanze e le operazioni e Andrei Granovskiy per il marketing e le vendite.
Lo spazzolino Poma ha un'unica modalità di spazzolatura, il che lo rende un dispositivo multiuso che non danneggia le gengive con una potenza eccessiva e offre un'esperienza di spazzolatura delicata ma approfondita.
Il progetto Poma è iniziato nell'agosto 2018. Durante la ricerca di mercato, è emerso che il mercato degli spazzolini elettrici è ancora conservatore, con design simili e funzionalità inutili come il Bluetooth o motori multi-modalità, mentre le batterie rimangono deboli e le stazioni di ricarica ingombranti. Queste scoperte hanno portato alla comprensione dell'opportunità di interrompere il mercato con un nuovo design e un'esperienza di ricarica. Totalmente wireless, più igienico ed ecologico, Poma è disponibile come acquisto singolo o tramite abbonamento.
La sfida più grande è stata assicurarsi che la scheda PCB ed l'elettronica interna si adattassero al modello progettato dello spazzolino. Il corpo dello spazzolino è più piccolo del 20% rispetto alla maggior parte degli spazzolini elettrici disponibili sul mercato. La visione del team era quella di inserire un motore sonico nella forma più piccola possibile e ci sono riusciti con successo.
Poma è il marchio di dispositivi per la cura personale. Il primo prodotto è uno spazzolino elettrico interamente in silicone. Grazie al silicone alimentare, offre un'esperienza di spazzolatura precisa ma delicata. Inoltre, le setole in silicone assorbono meno batteri e prolungano la durata della testina fino a incredibili 6 mesi. Con una dimensione inferiore del 20% rispetto ai modelli disponibili, questo spazzolino diventa un compagno di viaggio universale per le persone in movimento. Lo spazzolino viene fornito insieme a un potente case di ricarica che estende la durata della batteria per altri 3 mesi. Ogni volta che lo spazzolino è all'interno del case, viene ricaricato.
Poma ha ricevuto il premio Bronze nell'A' Design Award nella categoria Beauty, Personal Care and Cosmetic Products Design nel 2020. Questo premio viene assegnato a design eccezionali e ingegnosi che autenticano l'esperienza e la creatività. Riconosciuti per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, questi design dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Andrei Majewski
Crediti dell'Immagine: Andrei Majewski
Membri del Team del Progetto: 1) Andrei Majewski - CEO / Product
2) Taras Polishchuk - Finance / Operations
3) Andrei Granovskiy - Marketing / Sales
Nome del Progetto: Poma
Cliente del Progetto: Andrei Majewski