Hi Q Brown Algae Life Square: Un Centro Espositivo Moderno che Celebra il Mare

Un'esperienza unica che combina arte, design e innovazione

Il designer Chun Ying Lai ha creato Hi Q Brown Algae Life Square, un centro espositivo che unisce l'esperienza delle alghe brune e i servizi sociali in un'unica piattaforma. Attraverso un approccio di design integrato e una narrazione spaziale armoniosa, il centro espositivo si collega a ristoranti, aule e uffici di ricerca e sviluppo, creando un ambiente unico e coinvolgente.

Il centro espositivo al piano terra funge da area esperienziale in cui vengono venduti ingredienti freschi, maschere per il viso, integratori alimentari, medicinali per animali domestici e cibo. Il designer ha utilizzato colori semplici e delicati, linee curve organiche belle e graziose per far fluire il "mare" nello spazio in forma astratta, ristabilendo i colori convenzionali e la conoscenza dell'oceano, e allo stesso tempo cogliendo accuratamente la proporzione dello spazio che esalta perfettamente le caratteristiche del prodotto.

Le pareti del centro espositivo sono decorate con una finitura in imitazione di diatomite che conferisce loro una texture dettagliata e cambiamenti visivi intriganti. Accompagnate da motivi di alghe marine, creano un'atmosfera confortevole e rilassante. Il bancone di accoglienza nel ristorante è realizzato in vetro speciale smaltato oro, e sulla parete dietro è stato utilizzato una carta da parati importata per creare una bellezza naturale simile a rocce stratificate e inchiostro che schizza.

Ispirandosi alla tecnologia scientifica molecolare utilizzata dal personale di ricerca e sviluppo per estrarre il fucoidano e sviluppare una varietà di integratori alimentari, il designer ha utilizzato lavori in legno e chiusure a scatto per imitare la forma delle molecole di alghe brune, quindi le ha appese utilizzando barre di acciaio per rendere omaggio alla ricerca e sviluppo pionieristici del personale di ricerca e sviluppo.

Il designer ha catturato gli elementi chiave dell'oceano e ha utilizzato metodi multipli per far risaltare le rispettive aree pur seguendo il tema generale contemporaneamente. Il centro espositivo al piano terra funge anche da area di esperienza del prodotto. Lo spazio è caratterizzato da un design semplice e colori caldi, che presentano una modernità fresca ed elegante. Il soffitto è realizzato in legno per creare linee e curve eleganti e fluide, veloci e lente, seguite da una varietà di luci e ombre, che formano un'immagine naturale e fluida delle correnti marine.

Per il designer, il design deve essere orientato al mercato. Oltre all'estetica, l'unificazione delle immagini spaziali è ancora più cruciale affinché il proprietario possa trasmettere un messaggio chiaro ai consumatori. Poiché questo progetto include una combinazione di un centro espositivo e vendita, un ristorante, uffici, aule, ecc., collegare il posizionamento di mercato del marchio e il concetto spirituale attraverso lo stile generale, il layout e la circolazione per migliorare la memoria del cliente, guadagnare la loro fiducia e soddisfare le loro esperienze è la prova definitiva dell'estetica del designer e della sua capacità di integrazione.

Hi Q Brown Algae Life Square è un'opera d'arte che celebra l'innovazione, l'impegno e la ricerca. Attraverso interpretazioni estetiche creative, questo progetto esprime l'innovazione, l'impegno e la ricerca dell'azienda.

Hi Q Brown Algae Life Square è stato completato nel maggio 2019, nel distretto di Songshan, Taipei City, Taiwan. Questo design è stato premiato con il Bronzo nell'A' Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2021. Il premio A' Design Bronze viene assegnato a design eccezionali e ingegnosi che autenticano l'esperienza e la creatività. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, mostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: CHUN YING LAI
Crediti dell'Immagine: CHUN-YING LAI
Membri del Team del Progetto: CHUN-YING LAI
Nome del Progetto: Hi Q
Cliente del Progetto: CHUN YING LAI


Hi Q IMG #2
Hi Q IMG #3
Hi Q IMG #4
Hi Q IMG #5
Hi Q IMG #5

Leggi di più su Design Premiato