Il progetto trae ispirazione dalla nostra voglia di natura in un contesto urbano frenetico. Abbiamo creato un dialogo con la natura su tre diversi aspetti. In primo luogo, abbiamo creato cinque giardini su diversi livelli come una sorta di barriera tra la città e il centro commerciale. In secondo luogo, la facciata dell'edificio, interpretazione della natura, crea un elemento distintivo per il progetto. Infine, la natura è stata estesa all'interno dell'area, creando uno spazio unico per lo shopping e il passeggio con un'esperienza all'aperto.
Sono stati creati una serie di spazi distintivi, come il parco sportivo sul tetto con la prima pista di corsa in aggetto su un centro commerciale in Cina. Grazie a una circolazione ben progettata, è stato possibile inserire una pista per cavalli all'interno dei 75 metri di profondità del piano, al fine di ospitare oltre 220 negozi su una superficie di 76.115 metri quadrati, offrendo ai visitatori un'esperienza di shopping più varia. Inoltre, è stato introdotto uno spazio verde unico ad ogni livello del centro commerciale per migliorare le connessioni tra interno ed esterno.
Per ottenere un tetto trasparente per il nostro "Sky Park", il team di progettazione ha collaborato con ingegneri paesaggisti, meccanici e strutturali per spostare tutte le stanze degli impianti meccanici ed elettrici ai margini del tetto principale. La "Sky Ring", una pista di corsa in aggetto, è stata realizzata utilizzando una struttura in acciaio a grande campata. Sulla parte superiore della pista è stato implementato un pavimento completamente trasparente per enfatizzare l'esperienza straordinaria della corsa. Una lamina metallica unificata è stata posizionata sulla facciata principale curva, creando un effetto dinamico di luci e ombre da diverse prospettive della città.
Il progetto si trova lungo una grande arteria cittadina con collegamento diretto alla stazione della metropolitana. Tuttavia, la concorrenza locale da altri centri commerciali è feroce. Riuscire a far risaltare questo progetto di medie dimensioni è stato una sfida per noi.
CR Land Luyang MiXC è un esempio di come il nostro team di architetti e interior designer stiano pensando in modo innovativo per adattarsi ai cambiamenti nel comportamento dei consumatori, unendo nuove idee in progetti che promuovono il benessere e offrono un ambiente naturale e rilassante.
Il progetto è stato realizzato tra giugno 2016 e settembre 2019 ed è situato nella città di Hefei, in Cina.
CR Land Luyang MiXC è stato premiato con la medaglia d'argento all'A' Design Award nel 2021. Questo premio è stato assegnato a progetti creativi e di grande valore professionale che dimostrano un'eccellenza e un'innovazione straordinarie. Questi progetti, ammirati per le loro forti caratteristiche tecniche e la splendida abilità artistica, rappresentano un livello di eccellenza notevole e suscitano emozioni positive, stupore e meraviglia.
Immagine #1: Arch-Exist Immagine #2: Jian Fang Immagine #3: Arch-Exist Immagine #4: Arch-Exist Immagine #5: Arch-Exist
Designer del Progetto: AICO Ltd
Crediti dell'Immagine: Image #1: Arch-Exist
Image #2: Jian Fang
Image #3: Arch-Exist
Image #4: Arch-Exist
Image #5: Arch-Exist
Membri del Team del Progetto: Rudan Ye
Hao Chen
Wenjie Yang
Wei Zhong
Ganjiu Huang
Zhichao Meng
Shendao Li
Shichao Chen
Yuqian Li
Nome del Progetto: CR Land Luyang MiXC
Cliente del Progetto: AICO Ltd