Everbon Jian Shan Mansion: Un Lobby Condiviso Ispirato alla Natura

Un'opera di Yiting Lu

Monte Emei, situato nel bacino del Sichuan, si erge tra il fiume Dadu e il fiume Qingyi. L'autunno sulla luna del Monte Emei, sembra una mezza ruota, e il tuo riflesso nel Pingqiang con la sua corrente che scorre. Prendendo come fonte di ispirazione le montagne stratificate, le valli profonde, il Buddha di pietra naturale e tranquillo e altre caratteristiche del terreno, integra le tecniche di design contemporanee ed esprime con cura l'espressione simbolica in ogni forma e struttura, risuonando con la sensazione naturale di semplicità, goffaggine e tranquillità.

Basandosi sulle caratteristiche geografiche del Monte Emei, MOD DESIGN si è ispirato alle caratteristiche del terreno che coprono molteplici catene di colline, al sereno Buddha di pietra e altro ancora. Pertanto, i designer hanno progettato il Lobby Condiviso come uno spazio flessibile con ricchi strati e strutture stereo, creando non solo aree con funzioni diverse per servire come piattaforme di comunicazione e incontro, come l'Area di Accoglienza, il Bar del Lobby, l'Area di Svago e l'Area di Vendita delle Terme, ma anche scene di vita diverse che risuonano con la natura attraverso tecniche contemporanee, rustiche ed eteree.

Lo spazio si caratterizza per il colore del legno grezzo. Il legno e il marmo conferiscono allo spazio uno stile tranquillo ed elegante. L'illuminazione nello spazio è realizzata nella forma di Masayuki Tsubota. La morfologia lineare è combinata con la forma delle gocce d'acqua, che equivale alla condizione in cui una piccola goccia d'acqua cade in un lago immobile, producendo così un effetto dinamico artistico nella percezione visiva. Alcuni elementi decorativi, ceramiche fatte a mano, fiori, sedute di legno e vari ornamenti, presentano completamente la bellezza dei dettagli e conferiscono una concezione artistica spensierata allo spazio.

Lo spazio, progettato da MOD DESIGN, è stato inondato di desiderio per la natura e l'umanità da tutti i dettagli presenti. La piacevole dimora vicino alla montagna e al lago può lenire l'animo e illuminare l'umore.

Il designer adotta il significato di transizione dello Spazio Grigio (Stanza di Transizione) per collegare gli interni con gli esterni grazie alle tecniche artistiche, garantendo la presenza di abbondanti strati di spazio oltre alla coerenza. Inoltre, il designer cerca le diverse possibilità di combinazioni tra strumenti e oggetti, interazione tra persone e oggetti, flessibilità degli oggetti e integrazione dello spazio, e li fonde nell'ambiente circostante per creare una bellezza fresca.

Ispirati dalla natura, gli oggetti nello spazio, tra cui dipinti d'arte del paesaggio, ornamenti intrecciati a mano in bambù, illuminazioni basate su reti da pesca, fungono da particolari abbellimenti sotto forma d'arte. Lo spazio Everbon Jian Shan Mansion di MOD DESIGN è stato premiato con il Bronzo nell'A' Design Award nell'ambito dell'Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2021. Questo premio è conferito a design eccezionali e ingegnosi che autenticano l'esperienza e la creatività. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, essi dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.

Everbon Jian Shan Mansion si trova a Monte Emei, Sichuan, ed è stato completato nel maggio 2020. Il progetto ha affrontato la sfida di presentare un'ecologia naturale piena di calore con tecniche di design moderne.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Jay Lee
Crediti dell'Immagine: Jay Lee
Membri del Team del Progetto: Gu Xiaoyu
Nome del Progetto: Everbon Jian Shan Mansion
Cliente del Progetto: Jay Lee


Everbon Jian Shan Mansion IMG #2
Everbon Jian Shan Mansion IMG #3
Everbon Jian Shan Mansion IMG #4
Everbon Jian Shan Mansion IMG #5
Everbon Jian Shan Mansion IMG #5

Leggi di più su Design Premiato