Design Name: H900

Designer: Xiaomi

Il design del packaging H900 di Xiaomi

Il design del packaging H900 di Xiaomi è ispirato al design ad alte prestazioni del motore, dell'elica e del condotto d'aria all'interno del prodotto. Questo prodotto ha un design dall'aspetto minimalista, ma presenta una struttura interna complessa, come un motore ad alta velocità, una tecnologia unica di filo riscaldante, e così via. Pertanto, il design parte dalla struttura interna del prodotto, trasformando i suoi circuiti interni complessi e i condotti d'aria in esquisiti disegni a motivo e utilizzando tecniche relativamente artistiche per riorganizzare e progettare le linee sottili al fine di riprodurre la sua struttura interna.

Il design del packaging trasferisce circuiti interni complessi in esquisiti motivi e utilizza la stampa a rilievo per rivelare colori ricchi. Nel processo di stampa, viene utilizzato il processo di stampa a caldo a rilievo sulla superficie del packaging, mettendo in evidenza il suo design industriale sobrio e semplice e le sue potenti prestazioni. Allo stesso tempo, la combinazione di rilievo e diversi film colorati immaginari consente al packaging di mostrare un colore lucido e diverso da angolazioni diverse, e i clienti possono toccare la texture delle linee in rilievo quando lo tengono in mano.

Le specifiche del design sono le seguenti: Larghezza 280mm x Profondità 102mm x Altezza 320mm.

Il team di design è composto da: Direttore Creativo: Lu Chen, Graphic Designer: Jiangpeng Su, Dijing Wang, Packaging Structure Designer: Zhizhuang Song.

Il design del packaging H900 di Xiaomi trasferisce circuiti interni complessi in esquisiti motivi e utilizza la stampa a rilievo per rivelare colori ricchi. Grazie alla stampa, il packaging presenta un luccichio sobrio, linee ordinate e un'illusione di luce futuristica.

Il progetto di design è stato realizzato a Pechino, in Cina, a partire da luglio 2020 e terminato a novembre.

Il design del packaging si basa sulla ricerca del Mi Ionic Hair Dryer H900, dotato di un potente motore digitale da 106.000 giri al minuto e 13 pale che producono una velocità ultra elevata di 60 m/s, in grado di ridurre notevolmente la perdita di pressione dell'aria e rimuovere l'umidità grazie al flusso d'aria ad alta velocità anziché generare alte temperature. Grazie a un'intelligente regolazione della temperatura con una frequenza rapida di 50 volte al secondo, l'aggiustamento in tempo reale della temperatura può aiutare efficacemente a evitare danni da calore ai capelli.

La sfida principale di questo design è stata creare un nuovo aspetto per la linea di prodotti di fascia alta, considerando che sul mercato esistono molti prodotti simili.

Il design del packaging H900 di Xiaomi si ispira al design ad alte prestazioni del motore, dell'elica e del condotto d'aria di questo asciugacapelli. Il prodotto presenta uno stile di design industriale minimalista, ma il design della sua struttura interna include molte tecnologie eccellenti, come motori ad alta velocità, una tecnologia unica di filo riscaldante, ecc. Il design del packaging estrae elementi di design dalla struttura interna del prodotto, come circuiti interni complessi, condotti e parti, e progetta questi elementi in esquisiti motivi.

Il design del packaging H900 di Xiaomi è stato premiato con la medaglia d'argento all'A' Packaging Design Award nel 2021. Questo premio viene assegnato a design creativi e professionalmente notevoli che illustrano un'eccellenza e un'innovazione eccezionali. Questi design, ammirati per le loro forti caratteristiche tecniche e la loro splendida abilità artistica, mostrano un notevole livello di eccellenza e suscitano sentimenti positivi, stupore e meraviglia.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Xiaomi
Crediti dell'Immagine: Image #1:Creative Director Lu Chen, Graphic Designer Jiangpeng Su, Dijing Wang Image #2:Creative Director Lu Chen, Graphic Designer Jiangpeng Su, Dijing Wang Image #3:Creative Director Lu Chen, Illustrator Yan NI, Graphic Designer Jiangpeng Su Image #4:Creative Director Lu Chen, Graphic Designer Jiangpeng Su, Dijing Wang Image #5:Creative Director Lu Chen, Graphic Designer Jiangpeng Su, Dijing Wang
Membri del Team del Progetto: Creative Director: Lu Chen Graphic Designer: Jiangpeng Su, Dijing Wang Packaging Structure Designer: Zhizhuang Song
Nome del Progetto: H900
Cliente del Progetto: Xiaomi


H900 IMG #2
H900 IMG #3
H900 IMG #4
H900 IMG #5
H900 IMG #5

Leggi di più su Design Premiato