Happy Water: l'umidificatore che unisce tradizione e tecnologia

Un'opera d'arte per l'umidificazione domestica

Il design ispirato alla poesia cinese che unisce l'acqua e la luna

Il designer Guangpeng Yue ha creato un'opera d'arte che unisce tradizione e tecnologia nell'umidificatore Happy Water. Ispirato da una poesia cinese, Yue ha estratto l'acqua e la luna come elementi modellanti dell'umidificatore. Questi due elementi occupano una posizione molto importante nella cultura tradizionale cinese. La combinazione dell'acqua e della luna con la tecnologia di levitazione magnetica riflette la fusione tra la cultura tradizionale cinese e la tecnologia moderna.

La caratteristica unica di Happy Water risiede nel suo interruttore, progettato come una sfera magnetica fluttuante, che crea una differenza visiva e tattile rispetto agli altri umidificatori. A differenza degli altri umidificatori, il designer ha prestato maggiore attenzione alla consapevolezza anziché all'efficienza. Mentre si tiene la sfera magnetica per accendere l'umidificatore, si invita l'utente a vivere nel presente attraverso meravigliosi effetti corporei e visivi.

Happy Water utilizza la tecnologia di levitazione magnetica, l'atomizzazione dell'acqua ad ultrasuoni, il funzionamento di una pompa microacqua e la disinfezione con luce ultravioletta. Con un diametro di 300 mm e un'altezza di 165 mm, l'umidificatore presenta una sfera magnetica permanente con un diametro di 22 mm.

Attraverso un'interazione intuitiva, l'umidificatore Happy Water si attiva posizionando la sfera magnetica di levitazione. Un sensore interno monitora il circuito di levitazione magnetica e genera segnali di accensione e spegnimento, consentendo di sostituire il tradizionale interruttore con la posizione della sfera magnetica. La sfera superiore rimane sospesa stabilmente sopra il prodotto, creando l'effetto visivo di una luna che fluttua sull'acqua.

Il progetto di Happy Water è stato avviato a Shenyang, Liaoning, Cina, nel giugno 2020 e completato a Shenyang, Liaoning, Cina, nel gennaio 2021. Durante la ricerca di progettazione, l'umidificatore è stato testato per contenere 4 litri d'acqua e atomizzare 350 millilitri d'acqua all'ora. Dopo un riempimento completo, può umidificare continuamente per dieci ore, aumentando l'umidità dell'aria. La lampada ultravioletta integrata può eliminare il 99% dei batteri, mentre la pompa d'acqua silenziosa nel fondo del serbatoio d'acqua sterilizza l'acqua ciclicamente. L'accensione dell'umidificatore tramite la posizione della sfera magnetica aiuta le persone a entrare rapidamente in uno stato di consapevolezza, eliminando l'ansia.

Happy Water ha ricevuto il premio Silver nell'A' Design Award per gli elettrodomestici nel 2021. Questo premio viene assegnato ai design creativi e professionalmente notevoli che illustrano un'eccezionale competenza e innovazione. Questi design, ammirati per le loro forti caratteristiche tecniche e la splendida abilità artistica, mostrano un notevole livello di eccellenza e suscitano sentimenti positivi, stupore e meraviglia.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Guangpeng Yue
Crediti dell'Immagine: Guangpeng Yue
Membri del Team del Progetto: Guangpeng Yue Fengze Li Hang Yin Zhiyuan Guo Jiayang Zhang Yingyi Li Hongbo Ren Ziming Yang Haitao Yuan Xi zhu Donghuai Yang Mengyao Gao Jing Wang Siyu Ding
Nome del Progetto: Happy Water
Cliente del Progetto: Guangpeng Yue


Happy Water IMG #2
Happy Water IMG #3
Happy Water IMG #4
Happy Water IMG #5
Happy Water IMG #5

Leggi di più su Design Premiato