La tavola da surf elettrica Esurf è stata ispirata da una combinazione di sport multipli, un mix di surf, wakeboard, motocross e snowboard. L'Esurf porta libertà e divertimento ai nostri utenti ovunque e in qualsiasi momento, senza limiti. Abbiamo progettato un prodotto divertente per tutti, dai principianti ai surfisti più esperti. L'utilizzo della propulsione elettrica è un fattore chiave per il nostro ambiente: l'Esurf è ecologico, silenzioso e privo di manutenzione.
La tavola da surf elettrica Esurf è rivoluzionaria grazie all'utilizzo dei nostri motori elettrici per raggiungere prestazioni e design di alto livello. Abbiamo utilizzato la nostra esperienza per costruire la tavola da surf elettrica più leggera, veloce e resistente sul mercato. Inoltre, l'Esurf può essere convertita nel primo Go Kart per l'acqua chiamato Ekart, utilizzando semplici accessori. Con un solo prodotto, si possono sperimentare due sensazioni rivoluzionarie.
Il motore elettrico sviluppato per l'Esurf, chiamato KM1, è il più potente mai progettato e costruito nella sua categoria. Il controller a onda sinusoidale, con tensione inferiore a 60 volt e peso di soli 0,7 kg, è in grado di erogare una potenza continua di 22 kW. La batteria da 3,2 kWh, intercambiabile e dal peso di 15 kg, offre una densità energetica di 215 Wh/kg (Tesla ha 167 Wh/kg) e una densità di potenza di 2000 W/kg. Il motore elettrico pesa solo 1,7 kg e offre una potenza di 20,5 kW (il Tesla Model S ha 8,5 kW per kg). La produzione si svolge in Europa, con lo scafo realizzato in fibra di carbonio monoscocca, realizzato a mano da esperti ingegneri specializzati in carbonio.
Le specifiche tecniche dell'Esurf sono le seguenti: dimensioni di 170 x 60 x 12 cm, peso totale con batteria di 24 kg (accessori inclusi).
Questa tavola da surf elettrica è alimentata al 100% da energia elettrica e offre un'autonomia di 45 minuti. L'Esurf consente agli utenti, a prescindere dal loro livello di esperienza nel surf, di godersi sessioni di surf ovunque nel mondo. Accompagnata da una vasta gamma di accessori divertenti, l'Esurf può trasformarsi in Esurf Tube o Ekart per adattarsi a tutti i gusti. La tavola da surf elettrica Esurf è realizzata interamente in carbonio monoscocca, ed è non solo la più potente sul mercato, ma anche la più avanzata.
Il progetto Esurf è iniziato nel 2019 a Monaco e ad Atene, in Grecia. Attualmente, la tavola da surf è in piena produzione e stiamo lavorando per creare nuove applicazioni per la nostra tecnologia al fine di aiutare l'industria marittima a diventare più ecologica e ridurre l'impatto dei motori a combustione sull'ambiente.
La tavola da surf elettrica Esurf è il risultato di una ricerca approfondita. Il nostro obiettivo era sviluppare un motore elettrico in grado di soddisfare le aspettative dei nostri clienti in termini di prestazioni, accelerazione, potenza, velocità, consumo ridotto per un'autonomia massima e peso leggero. I nostri ingegneri hanno progettato il motore elettrico più potente della sua categoria. Ogni dettaglio è stato studiato per essere efficiente, pratico e affidabile, al fine di ottimizzare l'esperienza dei nostri clienti.
Il progetto Esurf ha affrontato diverse sfide creative, tecniche e di ricerca. La principale difficoltà è stata l'incertezza sul successo della nostra ricerca e sviluppo. Abbiamo dedicato 18 mesi all'ottimizzazione della nostra ricerca per offrire la migliore tavola da surf elettrica mai costruita. Inoltre, abbiamo affrontato la sfida di allestire una linea di produzione e installazione durante un periodo di lockdown dovuto alla pandemia di Covid-19. Grazie alla nostra passione e motivazione, siamo riusciti a trovare la forza di perseverare e portare a termine il nostro progetto Esurf.
La tavola da surf elettrica Esurf ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso Golden A' Design Award nel 2021 nella categoria "Sporting Goods, Fitness and Recreation Equipment Design". Questo premio viene assegnato a creazioni meravigliose, eccezionali e innovative che riflettono il genio e la saggezza del designer. L'Esurf è un prodotto venerato e un'idea brillante che avanza l'arte, la scienza, il design e la tecnologia, incarnando un'eccellenza straordinaria e avendo un impatto significativo nel mondo grazie alle sue caratteristiche desiderabili.
Le immagini dell'Esurf sono di proprietà intellettuale di Aottropate Poorhassan per esurf. I diritti d'autore appartengono a SARL Cobalt, 2021. Il marchio Esurf è stato registrato da Cobalt Sarl nel 2017.
Designer del Progetto: FLAVIEN NEYERTZ
Crediti dell'Immagine: images by Aottropate Poorhassan for esurf
Membri del Team del Progetto: Neyertz Flavien: CEO
Kremmydas Angelos: Head of Engineer
Mechanical Engineers x 4
Electrical Engineers x4
Production technicians x 8
Nome del Progetto: Esurf
Cliente del Progetto: FLAVIEN NEYERTZ