Un'eleganza bianca

Un progetto di design residenziale di Hsin-Hui Chang

Questo progetto è una ristrutturazione di un appartamento di 30 anni ed è anche un regalo di un padre alla sua figlia appena sposata. Con una base bianca, pavimenti marroni scuri e un tocco di colori tenui, il designer crea una casa dallo stile semplice ma elegante in stile scandinavo per i neo sposi.

La grande quantità di bianco nello spazio lo rende luminoso e pulito, con mobili in legno scuro che aggiungono un po' di peso all'ambiente e decorazioni dai colori tenui, piastrelle esagonali e alcune piante in vaso come tocchi delicati. Questo spazio fresco e di stile nordico sarà la dimora per la vita appena sposata degli sposi e per molti anni a venire.

Il tavolo da pranzo si trova tra il soggiorno e la cucina. Con lampade a sospensione in metallo che pendono dalla trave sopra e gambe delle sedie in metallo sotto, il tocco di brillantezza è il punto focale dello spazio. Il pavimento della cucina è ricoperto da piastrelle esagonali, che richiamano l'ingresso e sono anche più resistenti alle macchie. Il mini bar sulla destra è un ottimo posto per una pausa caffè o tè al mattino.

Il progetto ha una superficie di 73 metri quadrati.

Entrando nella porta, l'ingresso è decorato con piastrelle esagonali, creando un angolo in cui i visitatori possono rilassarsi e distendersi dalle vite frenetiche all'esterno e una transizione perfetta verso lo spazio luminoso. Il mobile sospeso ha uno spazio di archiviazione inaspettato. La palette di colori grigio-marrone morbido continua ed è applicata ai pavimenti delle aree comuni. Una parete posteriore più bassa permette alla luce naturale di entrare e illuminare lo spazio.

La partizione dello studio è realizzata in vetro, che permette allo studio di condividere la luce solare con la camera da letto e mantiene anche la stanza visivamente aperta. La porta dell'armadio è una porta scorrevole in vetro con alcuni accessori, che condividono gli stessi elementi della camera da letto. Lo spazio è ben illuminato grazie alla sua connessione con il balcone e ha molto spazio per riporre i vestiti.

Il progetto è stato completato nel dicembre 2020 a Taipei, Taiwan.

Questo design è stato premiato con il premio Iron nell'A' Design Award 2021 per l'Interior Space, Retail and Exhibition Design. Il premio Iron A' Design viene assegnato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Rispettate per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e caratteristiche tecniche competenti, offrono soddisfazione e sensazioni positive, contribuendo a un mondo migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Hsin-Hui Chang
Crediti dell'Immagine: Hsin-Hui Chang
Membri del Team del Progetto: Designer: Hsin-Hui Chang Designer: Liang-Chun Kuo
Nome del Progetto: White for Elegance
Cliente del Progetto: Hsin-Hui Chang


White for Elegance IMG #2
White for Elegance IMG #3
White for Elegance IMG #4
White for Elegance IMG #5
White for Elegance IMG #5

Leggi di più su Design Premiato