Il nucleo dell'abitare. Con una vasta gamma di materiali a disposizione, il consumo sembra essere diventato un'abitudine, e lo spazio vitale si è trasformato in un luogo di accumulo in cui ci si perde. Il nucleo dell'abitare dovrebbe essere l'espressione di sé, un luogo di idealizzazione e illuminazione, una fonte di freschezza e durabilità. Forse il nucleo del minimalismo non è ridurre tutto al minimo, ma mantenere solo ciò che amiamo di più nel nostro cuore.
Tecnologia di realizzazione del design. Scrivania: acciaio nero; Bancone del bar: marmo; Divano: cotone e lino; Parete: legno.
Specifiche del design. 90㎡.
Interazione del design. Riduci la decorazione, riduci gli oggetti, entra nella stanza e la funzione sarà chiara al primo sguardo. Lo spazio è separato da pareti mobili. Il soggiorno può essere grande o piccolo. Se la famiglia è piccola e non servono molte stanze, la parete può essere spostata per ottenere un soggiorno più ampio.
Luogo e periodo di realizzazione del design. Guangzhou, settembre 2018.
Ricerca di design. Attualmente, l'abbondante offerta di materiali, l'afflusso di informazioni, la vita urbana ad alta velocità e il lavoro ad alta intensità fanno sì che le persone accelerino inconsciamente il ritmo della vita. Concentrarsi sulla vita e creare uno spazio tranquillo e riposante per le persone. Meno è più. Non ci sono funzioni superflue nell'intero spazio. L'abbinamento dei colori è semplice, caldo e poco saturato. La parete mobile crea più possibilità di cambiamento dello spazio e dello stile di vita, pur soddisfacendo le funzioni di base.
Sfide del design. Predominanza di bianco, nero e legno, in modo che lo spazio non dia una sensazione fredda quando è pulito, ma trasmetta una sensazione di vita vuota, piena e calda.
Note di design. Attualmente, l'abbondante offerta di materiali, l'afflusso di informazioni, la vita urbana ad alta velocità e il lavoro ad alta intensità fanno sì che le persone accelerino inconsciamente il ritmo della vita. Concentrarsi sulla vita e creare uno spazio tranquillo e riposante per le persone. Meno è più. Non ci sono funzioni superflue nell'intero spazio. L'abbinamento dei colori è semplice, caldo e poco saturato. La parete mobile crea più possibilità di cambiamento dello spazio e dello stile di vita, pur soddisfacendo le funzioni di base.
Crediti immagine: 10 Degrees Design
Premi e riconoscimenti: Questo design ha ricevuto il premio Iron nell'A' Design Award nel 2022 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. L'Iron A' Design Award viene assegnato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Rispettate per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e caratteristiche tecniche competenti, offrono appagamento e sensazioni positive, contribuendo a un mondo migliore.
Designer del Progetto: 10 Degrees Design
Crediti dell'Immagine: 10 Degrees Design
Membri del Team del Progetto: 10 Degrees Design
Nome del Progetto: Poly Guangzhou
Cliente del Progetto: 10 Degrees Design