Promenade with Elegance: Un Rifugio di Ricezione dal Design Raffinato

Un'opera di Yu-Lin Shih che fonde natura e modernità

Refinire la bellezza della natura nella sua forma più pura è semplicemente la definizione di Eleganza. Questo progetto trasforma la complessità in semplicità e utilizza la natura come penna per comporre un movimento armonioso tra l'uomo e la natura, permettendo ai visitatori urbani di immaginare la bellezza della natura. Attraverso l'illuminazione, si accende una lampada che scalda il cuore dei viaggiatori esausti.

Sotto la geniale pianificazione del designer, questo progetto crea una grande nave che trasporta la natura nella cupa giungla di cemento. Una grande quantità di materiali organici si fonde nella pietra naturale per rendere lo spazio aperto e luminoso vivace. La facciata dell'edificio è incastonata con file di tubi verticali, come un solenne organo a canne nella cattedrale, che accoglie tutti gli ospiti e suona il flusso naturale di sé.

Dopo aver levigato la pietra e il legno che conferiscono un senso di gerarchia allo spazio, si è messa in scena una performance meticolosa nello spazio al secondo piano. La prosperità è svanita e la raffinata semplicità ha lasciato eleganti impronte qui. Lo spazio bianco, non eccessivamente decorato, permette agli altri protagonisti dello spazio - luce e ombra - di giocare, lasciando una bellissima melodia.

Entrando nell'edificio, ci si trova di fronte a una sala aperta: ampie finestre si aprono, facendo del vecchio pino obliquo fuori dalla finestra il paesaggio più elegante dell'edificio. Lo spazio con soffitto alto è dotato di tubi verticali che si riflettono sulla parete esterna dell'edificio, che possono essere utilizzati come illuminazione per aggiungere un'atmosfera diversa allo spazio, e l'aspetto essenziale mette in risalto l'eleganza degli alberi di pino. In contrasto, c'è una parete tematica realizzata in pietra naturale.

Lo spazio ha una superficie di 661 metri quadrati ed è stato completato nel novembre 2020 a Taiwan. Il progetto è stato realizzato da Yu-Lin Shih, Wun-Huei Lyu e Ling-Chun Tseng. La scala in legno è abbinata a parti in ferro scuro, utilizzando un passaggio verticale per trasferire il paesaggio dall'antico e naturale alla semplice modernità della città. La pietra e gli arredi, basati su tonalità fredde, si abbinano tra loro, ma non risultano freddi grazie alla grande quantità di luce naturale e all'illuminazione ingegnosa. Continuando l'apertura del primo piano, il designer utilizza il vetro per mantenere la penetrazione dello spazio creando al contempo un'atmosfera intima, permettendo agli ospiti di rilassarsi e godersi la bellezza della natura.

Le pietre non tagliate originali sono disposte in modo ordinato, in modo che la ruvidezza mostri adeguatamente la vitalità della natura. Il designer ha sfruttato la luce del sole sotto la parete di pietra per far riflettere i visitatori sulla vita più primitiva e naturale delle grotte dell'umanità, e su quanto sia piena di vitalità.

Questo progetto, con la sua geniale pianificazione, crea una grande nave che trasporta la natura nella cupa giungla di cemento. Una grande quantità di materiali organici si fonde nella pietra naturale per rendere lo spazio aperto e luminoso vivace. La facciata dell'edificio è incastonata con file di tubi verticali, come un solenne organo a canne nella cattedrale, che accoglie tutti gli ospiti e suona il flusso naturale di sé. Quando cala la notte, una luce soffusa si riversa dall'edificio, illuminando il campo e, per i viaggiatori smarriti nella città, illuminando un sentiero che li riporta alla natura.

Questo design è stato premiato con il Bronzo nell'A' Design Award per l'Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2022. I premi A' Design vengono assegnati a progetti eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano esperienza e ingegnosità. Sono stimati per l'incorporazione delle migliori pratiche in arte, scienza, design e tecnologia, esibiscono forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.

Immagini: Fotografi Kuo-Min Lee e Jun-Jie Liu nel 2020.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Yu-Lin Shih
Crediti dell'Immagine: Image #1 to #5, Photographer: Kuo-Min Lee and Jun-Jie Liu in 2020.
Membri del Team del Progetto: Designer: Yu-Lin Shih Designer: Wun-Huei Lyu Designer: Ling-Chun Tseng
Nome del Progetto: Promenade with Elegance
Cliente del Progetto: Yu-Lin Shih


Promenade with Elegance IMG #2
Promenade with Elegance IMG #3
Promenade with Elegance IMG #4
Promenade with Elegance IMG #5
Promenade with Elegance IMG #5

Leggi di più su Design Premiato