Il Lilanz Creative Park è un'opera unica nel suo genere che si distingue per la sua concezione di "Art Life Square", creando un'atmosfera unica in tutto il parco. Lo stile di design luminoso e conciso si adatta alla cultura aziendale di Lilanz, che è essenziale ma non semplice, creando effetti paesaggistici straordinari. Il pavimento curvilineo guida, pur garantendo funzionalità, porta il concetto di "Via della Seta" nel paesaggio. Diversi tipi di sculture creano scene di vita nelle diverse strade e vicoli, aggiungendo divertimento al paesaggio.
Per quanto riguarda la selezione dei materiali, sono stati utilizzati mattoni ecologici permeabili sulla grande superficie del pavimento, imitando la superficie di una pietra. Il materiale stesso ha una buona permeabilità all'acqua ed è utilizzato con moduli di stoccaggio sotterranei per formare un sistema di stoccaggio e riutilizzo dell'acqua.
Il progetto presenta un sistema di approvvigionamento e drenaggio dell'acqua riciclata. Può raccogliere l'acqua piovana dal tetto e dal suolo dell'edificio nel suo complesso, e parte dell'acqua piovana raccolta viene purificata dal modulo di stoccaggio dell'acqua e utilizzata per la vegetazione e l'irrigazione. Parte di essa si unisce al sistema artificiale dell'acqua per formare un fiume paesaggistico, che viene utilizzato come integrazione di acqua paesaggistica. Il canale del fiume artificiale adotta il fondo di uno stagno naturale ed è dotato di uno stagno di sedimentazione di purificazione che, in collaborazione con le piante, ha una certa funzione di autopurificazione ecologica.
Il Lilanz Creative Park si trova a Quanzhou, in Cina, e si estende su una superficie totale di 40000 metri quadrati. Il progetto è stato completato nel 2021.
Il paesaggio del giardino cinese, inserito nel design moderno, consente di creare un paesaggio urbano diversificato. Sia che si tratti di una scultura paesaggistica o di un'acqua primaverile sovrapposta, i dettagli apportano ricche variazioni al paesaggio minimalista.
Il design dell'intero progetto è collegato a stagni geometrici di piante per ottenere un'unità complessiva con le loro caratteristiche. Attraverso questi design e sculture, il design esprime il tema del nastro, creando uno spazio commerciale interattivo di alta qualità. Lo stile di design luminoso e conciso si adatta alla cultura aziendale di Lilanz, che è essenziale ma non semplice, creando effetti paesaggistici straordinari.
Il Lilanz Creative Park è stato insignito del prestigioso Golden A' Design Award nel 2022 nella categoria Landscape Planning and Garden Design. Questo premio viene assegnato a creazioni meravigliose, eccezionali e all'avanguardia che riflettono il genio e la saggezza del designer. Sono prodotti venerati e idee brillanti che promuovono l'arte, la scienza, il design e la tecnologia, incarnando un'eccellenza straordinaria e avendo un impatto significativo nel mondo grazie alle loro caratteristiche desiderabili.
Designer del Progetto: Bing Dong
Crediti dell'Immagine: Bing Dong
Membri del Team del Progetto: Chief Designer: Bing Dong
Nome del Progetto: Lilanz Creative Park
Cliente del Progetto: Bing Dong