Il Sincere Garden Sales Center presenta una struttura rituale con gronde, finiture in alluminio con venature di legno e una struttura tradizionale a tenone e mortasa nei dettagli. Il carattere pacifico, riservato, introverso e tollerante degli orientali si integra con l'ideale di vita che ritorna alla natura nel progetto. L'ampia superficie in vetro porta una luce sufficiente, accorciando la distanza tra interno ed esterno.
L'edificio adotta una palette di colori grigi, vetro trasparente, vernice di pietra imitativa e una combinazione di lastre di alluminio e pietra, mostrando l'estetica della texture dell'edificio; mentre il design degli interni si basa sul concetto di "ripristinare la natura", utilizzando impiallacciature di legno con anelli annuali per richiamare gli antichi alberi di camphor nel giardino. Inoltre, la pietra di sabbia bianca, il pavimento in pietra nera, l'impiallacciatura di noce e il rame lucido creano un'atmosfera naturale e tranquilla. Le superfici dei mobili scelgono legno massello dalla texture naturale e texture di cera oleosa, combinati con alcune pelli consumate per rivelare le tracce del tempo.
Poiché l'eleganza dell'architettura e del paesaggio, così come la purezza dell'arte, sono la ricerca delle persone moderne, il progetto mira a creare un capolavoro estetico fin dalla fase di pianificazione. Cerca di creare uno stile di vita ideale, in cui l'edificio si integra nella natura. Indipendentemente da come cambiano i tempi, la bellezza è sempre presente.
Il Sincere Garden Sales Center è stato completato nel giugno 2020 a Wuhan, in Cina. Il cliente è soddisfatto del risultato di progettazione e realizzazione.
Il Guiyu Lanting Aesthetics Center incorpora una comprensione unica della vita contemporanea. Un asse di ritorno verticale e una cintura orizzontale del paesaggio collegano la piscina centrale e il giardino tematico, creando un'atmosfera poetica attraverso l'equilibrio tra architettura, interni e paesaggio.
Una delle sfide è stata come integrare l'estetica minimalista della facciata dell'edificio con lo stile orientale antico del design degli interni. Per bilanciare il moderno e il classico attraverso materiali e colori per la decorazione soft, il team di progettazione ha proposto diversi piani di design. Alla fine, dopo comunicazione e collaborazione tra i vari dipartimenti, è stato raggiunto l'effetto più ideale.
A differenza di altri centri vendite, non c'è un banco di check-in nell'area del bar del tè, ma uno spazio aperto per la comunicazione faccia a faccia con i clienti. Tutti i clienti possono gustare varie bevande e dessert mentre si consultano lì. Il lungo tavolo vicino alla finestra è realizzato in legno massello di noce. Ad una estremità della parete opposta, sono posizionate sculture di terracotta rossa per aumentare il senso artistico. L'altra estremità è dedicata alla pittura cinese, in questo modo nuovi e vecchi artisti si incontrano qui.
Il progetto ha ricevuto il premio Silver nell'A' Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2022. Il premio Silver A' Design viene assegnato a design creativi, eccezionali e professionalmente notevoli che illustrano una straordinaria competenza e innovazione. Questi design, ammirati per le loro forti caratteristiche tecniche e splendida abilità artistica, mostrano un notevole livello di eccellenza e suscitano sentimenti positivi, stupore e meraviglia.
Designer del Progetto: WE Architectural Design
Crediti dell'Immagine: WE Architectural Design
Membri del Team del Progetto: Yaohua Tang
Wenzhe He
Jun Yuan
Nome del Progetto: Sincere Garden
Cliente del Progetto: WE Architectural Design