Elegance: Un Ristorante che Coniuga Elementi Orientali e Occidentali

Un'opera di Jacksam Yang

Un design che incarna lussuosità e raffinatezza, abbondanza e tranquillità. Elegance si adatta alla texture architettonica e fonde elementi occidentali con tonalità orientali. Questi elementi compositi si distinguono tra loro ma si fondono insieme. Lo spazio a forma di ventaglio è progettato in modo distintivo per tradurre strati di modernità e diversità.

La peculiarità di Elegance risiede nell'estensione dello spazio a forma di arco e nelle ampie finestre a tutta altezza che si estendono da sinistra a destra, creando un'atmosfera urbana chic. I fasci di luce calda emessi attraverso l'illuminazione soffusa, la combinazione di pieni e vuoti e l'effetto sovrapposto tra la texture calda del legno e le tonalità terrose contribuiscono a bilanciare funzionalità ed estetica.

La struttura a forma di arco conferisce forza ai pannelli decorativi verticali senza l'applicazione di tecniche decorative eccessive. Inoltre, grazie alle luci puntiformi, la lunghezza e l'altezza dello spazio si riflettono e si fondono con il cambiamento dei colori presenti nello spazio. Questo ampio spazio per la ristorazione si trasforma in un ricco festino di immaginazione. La texture del legno e le cornici dorate conferiscono calore ed eleganza all'ambiente. Appena si varca la soglia di questo luogo luminoso e sofisticato, si lasciano alle spalle le preoccupazioni e la frenesia della città.

Elegance si estende su una superficie di 152 m² ed è realizzato utilizzando materiali come legno massello, specchi grigi, ferro, pelle, marmo, lamiera di acciaio e laminato. Il progetto è stato realizzato a Taipei, con inizio nel luglio 2020 e conclusione nel settembre 2020.

La sfida principale nel design di Elegance è stata bilanciare lo spazio a forma di arco con le linee orizzontali presenti sulle pareti, che permettono all'arredamento interno e al paesaggio urbano di unirsi nello spazio. Il concetto di pieno e vuoto è ampiamente applicato attraverso gli specchi presenti nello spazio, che alleggeriscono sia la forma che l'immagine e riflettono l'aspetto dello spazio a forma di ventaglio; di conseguenza, lo spazio e la vista si ampliano e si illuminano. Desideriamo che i clienti possano godere di un'atmosfera rinfrescante e rilassante in questo ambiente interno.

Elegance è stato premiato con il Bronzo nell'A' Design Award 2022 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. Questo premio viene conferito a design eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano l'esperienza e la risorsa. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, questi design dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.

Foto: Weimax Studio


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Jacksam Yang
Crediti dell'Immagine: Photographer : Weimax Studio
Membri del Team del Progetto: Jacksam Yang, Executive Director Steven Kuo, Design Director
Nome del Progetto: Elegance
Cliente del Progetto: Jacksam Yang


Elegance IMG #2
Elegance IMG #3
Elegance IMG #4
Elegance IMG #5
Elegance IMG #5

Leggi di più su Design Premiato