NorthYork Design, guidato dal designer Alex Hsiung, ha realizzato un ufficio dal design unico che si distingue dagli ambienti tradizionali e freddi. Con l'obiettivo di creare uno spazio che unisca umanesimo e purezza, il team di design ha utilizzato elementi di stucco naturale, colori bianchi semplici e puri e uno stile di moda sobrio per costruire un ambiente delicato e ordinato. L'uso audace di materiali diversi ha creato uno spazio personalizzato e unico attraverso un design, un abbinamento e uno stacking ingegnosi. Invece di apportare modifiche superflue ai materiali, lo spazio presenta una pittura applicata a mano, legno naturale e pietra morbida, tutti illuminati dalla luce naturale.
Con una superficie di 100 m², l'ufficio è suddiviso in diverse aree funzionali, tra cui un banco reception, un'area riunioni, un'area di lavoro e una sala da tè. L'area reception è aperta e combinata con ampie finestre a tutta altezza per integrare il verde all'interno della stanza, dissipando la serietà della sala riunioni e aggiungendo un'atmosfera piacevole allo spazio. I visitatori possono discutere dei loro progetti nel modo più confortevole possibile.
La superficie in ferro e il rivestimento in legno formano un banco reception, mentre la luce sospesa sotto di esso alleggerisce il volume. La parete dipinta a mano su una base in scala di grigi permette alla mente di trovare gradualmente tranquillità. Con l'estensione del banco reception, il livello inferiore si espande in una parete TV in un'area lounge. La parete principale è basata sul colore dell'inchiostro e la transizione tra colori scuri e chiari crea ricche sfumature.
L'area lounge inizia con un pavimento in scala di grigi e si estende orizzontalmente dopo aver salito la facciata fino a un mobile espositivo di colore inchiostro, che non solo riflette la parete TV ma crea anche un equilibrio di tensione con gli armadietti bianchi sospesi sopra. Il movimento sequenziale conduce alla vista fuori dalla finestra, portando in uno spazio luminoso e trasparente. I colori grigi si estendono al soffitto, mentre lo stucco rustico conferisce un'atmosfera delicata all'area riunioni aperta. La pietra ondulata crea una vista perfetta. La vetrina di vetro accanto contiene diverse collezioni. Sotto la fonte luminosa, viene creato uno spazio di eleganza contenuta. La parete di vetro trasparente apre lo spazio. Attraverso un flusso di traffico fluido, i campi vengono ridefiniti per connettersi meglio tra loro.
La sfida principale del progetto è stata quella di creare uno spazio senza pareti solide che separassero le diverse aree. La parete di vetro trasparente ha aperto lo spazio. Attraverso un flusso di traffico fluido, i campi sono stati ridefiniti per connettersi meglio tra loro. La semplice tavolozza di colori si estende in tutta l'area dell'ufficio. I colori puri permettono alle idee di volare liberamente. Gli elementi in legno sulla facciata continuano il calore dell'area reception, mentre il rivestimento marrone conferisce un calore morbido per ammorbidire la rigidità dell'ufficio.
Il progetto è stato completato nel maggio 2020 a New Taipei City, Taiwan. NorthYork Design ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Bronze A' Design Award nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2022. Questo premio viene conferito a progetti eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano l'esperienza e la risolutezza. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche in arte, scienza, design e tecnologia, questi progetti dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Alex Hsiung
Crediti dell'Immagine: NorthYorkDesign
Membri del Team del Progetto: Alex Hsiung
Nome del Progetto: NorthYork Design
Cliente del Progetto: Alex Hsiung