Questo progetto è un lavoro personale, progettato dall'inizio alla fine per il matrimonio dello stesso designer. La coppia si è sposata nell'agosto 2021 e il designer ha avuto l'opportunità di prendere tutte le decisioni di design per questo giorno speciale. Il primo elemento è stato l'invito fisico, seguito dal design dell'invito digitale. Dopo questi due elementi, sono stati realizzati il menu, le carte dei tavoli, l'esterno del Photobooth e le cornici per le foto, le etichette per le bottiglie, le buste per le fotografie e il menu dei cocktail. Tutto era nei toni del verde e del beige e decorato con grandi foglie di palma e pampas per abbinarsi alla decorazione.
Per quanto riguarda la realizzazione tecnica, l'invito è stato il punto focale di questo progetto. Il peso e il colore della carta dipendevano dal design e sono state apportate alcune modifiche durante la produzione. Nel design originale, la busta dell'invito era di colore verde scuro e i numeri della data del matrimonio sarebbero stati rilevati su un lato. Tuttavia, a causa della mancanza di tempo e materiali, ciò ha influenzato anche il processo di stampa. Quindi, per consegnare in tempo, è stata utilizzata una carta di colore beige, che si è rivelata migliore del verde, e sono state verniciate le lettere e i numeri poiché questo era un processo più rapido.
Questo progetto è composto da molti elementi, ognuno dei quali ha dimensioni diverse. Gli inviti sono di 98 x 255 mm, i menu sono di 100 x 220 mm, l'elenco dei cocktail è di 210 x 297 mm, le cornici del Photobooth sono di 100 x 150 mm, le carte dei numeri dei tavoli sono di 105 x 148 mm, le etichette per le mini bottiglie sono di 25 x 35 mm e le buste per le fotografie sono di 233 x 166 mm.
La parte più interattiva del progetto è l'invito fisico, che viene consegnato all'interno di una busta e il destinatario deve far scorrere la carta verticalmente verso l'alto per leggere i dettagli del matrimonio. La data del matrimonio e il nome degli sposi sono stampati sulla busta come informazione iniziale. Quando si fa scorrere la carta interna, la facciata anteriore della carta contiene l'invito formale in armeno e turco. Sul retro, tutti gli eventi, rappresentati da un'icona divertente, sono elencati dall'alto verso il basso in ordine temporale.
Il progetto è iniziato nel giugno 2021 a Istanbul ed è stato completato nel luglio 2021, sempre a Istanbul. Durante il processo di progettazione, è stata effettuata una ricerca approfondita per trovare una location adatta. Una volta stabilito ciò, è iniziato il processo di design. L'invito doveva essere stampato e inviato anche digitalmente come file jpeg, quindi il design doveva essere adattato per adattarsi a entrambi i mezzi. Inizialmente, la busta dell'invito era stata progettata per essere verde con numeri di data rilevati su un lato. Tuttavia, i piani sono cambiati e la stampa in rilievo e la carta verde sono stati eliminati. La busta è diventata beige con lettere e numeri verniciati. L'invito è l'elemento principale e una volta completato, il resto è stato un processo più veloce.
L'intero processo si basava sul tema scelto per la decorazione e tutti gli elementi dovevano essere in sintonia tra loro, il che di per sé era una sfida perché tutto doveva rimanere in equilibrio. Prendere decisioni come aggiungere o togliere colore o una foglia o pampas da un determinato elemento è stato difficile poiché c'era poco tempo per finire tutto e consegnare.
Il pacchetto nuziale è un progetto personale per il designer. All'interno del pacchetto, l'invito fisico è il pezzo più importante in quanto detta il tono per il resto del progetto. Il tema per il matrimonio sono grandi foglie e pampas con una combinazione di colori verde, beige e bianco. Quindi il pacchetto nuziale riprende questo tema per essere in sintonia con la decorazione. Gli altri elementi sono menu, numeri dei tavoli, etichette per le bottiglie, design del Photobooth, cornice per il cocktail di firma e busta per le foto.
Questo design è stato premiato con il premio Iron nell'A' Design Award 2022 nella categoria Grafica, Illustrazione e Comunicazione Visiva. L'Iron A' Design Award viene assegnato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Rispettate per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e caratteristiche tecniche competenti, offrono soddisfazione e sensazioni positive, contribuendo a un mondo migliore.
Immagine #1: Fotografo Dacya Lisan Guloglu, 2021.
Immagine #2: Fotografo Dacya Lisan Guloglu, 2021.
Immagine #3: Fotografo Dacya Lisan Guloglu, 2021.
Immagine #4: Fotografo Dacya Lisan Guloglu, 2021.
Immagine #5: Fotografo Dacya Lisan Guloglu, 2021.
Designer del Progetto: Polin Kuyumciyan
Crediti dell'Immagine: Image #1: Photographer Dacya Lisan Guloglu, 2021.
Image #2: Photographer Dacya Lisan Guloglu, 2021.
Image #3: Photographer Dacya Lisan Guloglu, 2021.
Image #4: Photographer Dacya Lisan Guloglu, 2021.
Image #5: Photographer Dacya Lisan Guloglu, 2021.
Membri del Team del Progetto: Designer: Polin Kuyumciyan
Nome del Progetto: Polin and Herman
Cliente del Progetto: Polin Kuyumciyan