Il Maitreya Oriental Magnolia Garden G2 è un progetto di design d'interni moderno e minimalista con il concetto centrale di atmosfera familiare. In questa opera sono stati utilizzati colori chiari come base e diverse aree sono state progettate con parole chiave specifiche, ad esempio languore e comfort per il soggiorno, elite e lucidità per lo studio, ecc. Ogni area ha uno stile distintivo, ma l'essenza del design è uniforme, arricchita da effetti visivi.
Le pareti sono rivestite con materiali duri come pelle e tessuto, mentre il pavimento del soggiorno è ricoperto da marmo naturale. Nelle stanze da bagno e in cucina, le pareti sono rivestite con una nuova pietra ardesia. Il divano principale è realizzato su misura con una struttura in legno massello, cuscini in velluto, finitura in tessuto, spugna e metallo. I quadri d'arte astratta sono realizzati a mano con texture metalliche. L'illuminazione è personalizzata con un sistema di illuminazione magnetica su rotaia.
Le aree comuni sono progettate per riflettere un senso di relax, con un layout più semplice e chiaro per creare uno spazio vasto e trasparente. Gli spazi privati, invece, enfatizzano il concetto di comfort e assenza di stress. Per questo motivo, è stato utilizzato il bianco grigiastro come tonalità delle stanze, e sono stati adottati mobili dal design lineare per creare un'esperienza visiva fluida, evitando illuminazioni complesse o configurazioni dettagliate.
Questo progetto è stato lanciato nel marzo 2021 a Mile, Yunnan. Ha completato la fase iniziale dei lavori nel maggio 2021 ed è stato presentato ufficialmente nello stesso mese. Durante la ricerca per questo design, sono state prese in considerazione le diverse esigenze visive e funzionali degli utenti, assegnando a ciascuna area funzionale parole chiave specifiche come languore e comfort per il soggiorno, elite e lucidità per lo studio, arte e raffinatezza per la sala da pranzo, ecc.
La sfida più difficile di questo lavoro è stata trovare il giusto equilibrio tra gli spazi vuoti e l'unità tra i diversi temi. La definizione del concetto di casa può variare per persone diverse, ma per coloro che vivono nella società moderna, il ruolo della casa è sicuramente più di un luogo di svago e dovrebbe avere contenuti diversi che rispondano alle abitudini di vita e all'estetica dei proprietari, sulla base del concetto di svago.
Il Maitreya Oriental Magnolia Garden G2 è stato premiato con il Bronzo nell'A' Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2022. Questo premio è assegnato a design eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano l'esperienza e l'inventiva. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, questi design dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Light and Shadow Design
Crediti dell'Immagine: Light and Shadow Design
Membri del Team del Progetto: Light and Shadow Design
Nome del Progetto: Maitreya Oriental Magnolia Garden G2
Cliente del Progetto: Light and Shadow Design