PickyPods: Un Nuovo Approccio al Packaging dei Supplementi

Angela Spindler rivoluziona il design del packaging dei supplementi con un approccio audace e personalizzato

Angela Spindler, rinomata designer, ha recentemente presentato PickyPods, un progetto di packaging per supplementi che si distingue per originalità e audacia. Il design unico e accattivante di PickyPods è stato premiato con l'argento al prestigioso A' Packaging Design Award nel 2022.

Il logo di PickyPods si ispira a una rondella di regolazione fine, simbolo della personalizzazione che caratterizza il brand. Infatti, PickyPods si concentra sulla creazione di formule specifiche per uomo e donna, un approccio che si riflette anche nel design del packaging, dominato da grandi simboli di genere. Inoltre, le etichette dei gusti sono pensate per attrarre le preferenze personali dei consumatori.

Il mercato dei supplementi è saturo di opzioni, tutte promettenti di trasformare gli esseri umani in creature ultra potenziate con esistenze straordinarie. PickyPods si distingue per un approccio diverso. I suoi integratori di collagene e probiotici sono formulati per apportare piccoli aggiustamenti al nostro corpo in base all'età, al genere e ad altri fattori importanti. Il colore è l'elemento chiave di questo progetto: doveva essere audace ed energico per attrarre il target di frequentatori di palestre.

Il packaging di PickyPods è realizzato con buste stand up con chiusura zip, etichette adesive semi lucide e materiali MOPP / VMPET / LLDPP. Le dimensioni del pouch sono 170mm x 120mm x 45mm, mentre le dimensioni del sachet sono 80mm x 130mm. L'etichetta misura 210mm x 42mm. Il design del packaging è stato un processo di quattro mesi, svolto a Sydney nel 2020.

Il design di PickyPods ha dovuto affrontare diverse sfide. La principale era trovare un modo creativo per comunicare visivamente 12 varianti di gusto, mantenendo il più possibile la stampa generica. La soluzione trovata è stata quella di stampare solo due pouch generici che potessero essere variati con adesivi di gusto. Questo ha reso possibile una soluzione economica per l'avvio dell'attività.

Il progetto PickyPods è un esempio di come il design del packaging possa essere utilizzato per comunicare l'unicità di un prodotto e per attrarre un pubblico specifico. Con il suo approccio audace e personalizzato, Angela Spindler ha creato un design che non solo è esteticamente accattivante, ma che riflette anche i valori e l'approccio unico del brand.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Angela Spindler
Crediti dell'Immagine: Angela Spindler
Membri del Team del Progetto: Angela Spindler: Creative Director/Designer
Nome del Progetto: PickyPods
Cliente del Progetto: Angela Spindler


PickyPods IMG #2
PickyPods IMG #3
PickyPods IMG #4
PickyPods IMG #5
PickyPods IMG #5

Leggi di più su Design Premiato