La residenza Serenity è il risultato del talento e della creatività del designer Chun Hung Chen. Questo progetto è stato realizzato per una giovane coppia che desiderava un'abitazione accogliente, rilassante e di tendenza. La cliente, che lavora in un'operazione ad alta pressione, desiderava creare un senso di ritualità nella sua vita. Il cliente maschile, invece, è proprietario di un ristorante e ama prodotti unici e di tendenza. La coppia aveva bisogno di una casa calda, rilassante e di stile per sfuggire allo stress quotidiano.
Il foyer è stato progettato come una vetrina di oggetti pregiati, che può diventare un'area espositiva per le scarpe preferite dell'uomo e una galleria di foulard di seta, creando anche un senso di cerimonia per la donna. L'intero spazio è stato pavimentato con colori a bassa saturazione per creare un'atmosfera rilassata e serena.
Per creare una residenza estremamente confortevole, il designer ha ristrutturato la trave di 2,3 metri con un design a specchio grigio, in modo da ingrandire e presentare visivamente lo spazio. Questa modifica conferisce allo spazio un'atmosfera luminosa e ariosa, permettendo alla famiglia di distaccarsi dal lavoro stressante e stancante e di rilassarsi appieno.
Per conferire un tocco di originalità e gusto a uno spazio senza troppi colori, il designer ha scelto di utilizzare pannelli tecnologici con venature di legno sulle pareti, per dare allo spazio un sottile abbellimento di venature di legno in un ambiente semplice e sobrio. Inoltre, il designer ha scelto di ridurre l'uso della vernice per presentare l'atmosfera naturale dei materiali stessi, che si fondono perfettamente con l'atmosfera dello spazio e creano una casa accogliente e piacevole.
Questo progetto ha una superficie di 105 metri quadrati, con 3 camere da letto, una sala da pranzo e un soggiorno. In uno spazio così ampio, il designer ha utilizzato la creatività per delineare chiaramente le aree pubbliche e private dello spazio, integrando lo spazio in modo orizzontale e verticale. La luce naturale penetra nella casa attraverso un'ottima progettazione dell'illuminazione, creando un ambiente tranquillo e rilassante con un flusso di traffico fluido e armonioso.
La residenza Serenity è caratterizzata da un design che riduce lo stress, utilizza colori a bassa saturazione e sfrutta al meglio lo specchio grigio per creare un ambiente confortevole e rilassante. Questo progetto è stato premiato con il Bronzo nell'A' Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2022. Questo premio riconosce i progetti eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano l'esperienza e la risorsa. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, questi progetti dimostrano una forte competenza tecnica e creativa e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: No.2 design
Crediti dell'Immagine: No.2 design
Membri del Team del Progetto: CHUN-HUNG CHEN, CHIEN-HSIUNG HUANG
Nome del Progetto: Serenity
Cliente del Progetto: No.2 design