Il Wuyuanhe Innovative Industry Center, progettato dallo studio Eh Design Group, si trova nel Wuyuanhe Wetland Park, nella città di Haikou, nella provincia di Hainan. Questo edificio adotta uno stile minimalista e moderno, trasparente e quadrato, che esprime l'infinita vitalità e lo spirito innovativo del luogo. La luce e l'ombra che entrano nell'area di accoglienza attraverso le superfici trasparenti conferiscono allo spazio bianco puro una solenne e suggestiva atmosfera futuristica.
Corpo
Il primo piano, affacciato sull'acqua, e il secondo piano, con la sua parete di vetro pieghevole, fondono perfettamente il paesaggio interno con il panorama esterno, creando un insieme armonioso. Il tavolo in sabbia crea l'effetto visivo di fluttuare, con il bordo del tavolo che sfrutta un angolo massimizzato e la posizione delle sue sezioni per nascondere la base del tavolo.
Gli ornamenti bianchi a forma di barca sono allo stesso tempo semplici ed eleganti. Nel frattempo, il bar offre uno spazio sociale multifunzionale. Il soffitto bianco adotta lo stesso stile della facciata, estendendo la profondità visiva dello spazio. L'area riunioni è principalmente illuminata dalle finestre. Eleganti tonalità di marrone scuro, beige e verde creano un collegamento visivo tra le diverse parti dello spazio. Diversi materiali, tra cui le piastrelle del pavimento, la lamiera di rame sulla parete e il divano in pelle, si fondono insieme per creare un'atmosfera armoniosa e minimalista, mettendo in risalto la sensazione testurale complessiva dello spazio. La scala che porta al secondo piano non è retta, ma a spirale, conferendo al percorso tra i piani una sensazione più dinamica. In uno spazio così elevato, questa scala appositamente progettata sembra un esquisito lavoro di origami o cartotecnica. Il nostro designer ha scelto lastre di alluminio bianco e pelle marrone per creare un senso di stratificazione.
Il secondo piano offre una vista panoramica del parco umido esterno attraverso la magnifica parete di vetro. La facciata è stata progettata con cura per ottimizzare l'uso della luce naturale. Il vetro pieghevole dà all'edificio un effetto visivo unico. Il secondo piano si trova intorno allo spazio dell'atrio del primo piano. La decorazione scultorea a forma di persiana serve da intelligente collegamento tra i due piani, da cui si può vedere il primo piano dal secondo, ma non viceversa. La luce solare del pomeriggio penetra all'interno, conferendo un'aura di grandiosità al tappeto marrone scuro e al soffitto in legno morbido. Il divano beige, la superficie in pietra verde smeraldo di alta qualità e i bellissimi fiori e piante si fondono insieme per creare uno spazio sociale per gli élite.
Conclusione
Inoltre, ci sono spazi ufficio e sale conferenze sufficienti per soddisfare le esigenze iniziali del parco, mantenendo un'alta armonia e un'unità nella struttura, nei materiali e nell'effetto visivo. È un'area perfetta in cui è possibile godere della vista esterna e tenere riunioni. L'area salotto al secondo piano dispone di un tavolo per la cottura. Sedersi vicino alla finestra e sorseggiare un bicchiere di vino o una tazza di tè favorirà sicuramente l'emergere di ispirazione interiore.
Il progetto è iniziato a maggio 2021 a Shanghai e si è concluso a dicembre 2021 a Haikou.
Questo progetto è stato premiato con la medaglia d'argento all'A' Design Award nel 2022 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. Questo premio viene assegnato a design creativi e professionalmente notevoli che dimostrano un'eccellenza e un'innovazione eccezionali. Questi design, ammirati per le loro forti caratteristiche tecniche e la splendida abilità artistica, mostrano un livello di eccellenza notevole e suscitano sentimenti positivi, stupore e meraviglia.
Designer del Progetto: EH DESIGN GROUP
Crediti dell'Immagine: EH DESIGN GROUP
Membri del Team del Progetto: EH DESIGN GROUP
Nome del Progetto: Wuyuanhe Innovative
Cliente del Progetto: EH DESIGN GROUP