Colorful è una villa unica, progettata da Fabio Su, che si distingue per la sua vivacità e originalità. Questa villa è stata pensata per tre donne come protagoniste, ed è uno spazio dedicato alle vacanze, diverso dalle residenze tradizionali.
La villa si sviluppa su 4 piani e comprende un soggiorno, una sala da pranzo, una camera matrimoniale, due camere da letto secondarie e una sala ricreativa. L'area interna misura 92,5 ping (circa 307 metri quadrati).
La realizzazione di Colorful è stata resa possibile grazie all'utilizzo di diverse tecnologie e materiali, tra cui pietra di terrazzo (colorata), pietra di terrazzo (grigia), pietra di terrazzo (trasparente), vernice per ferro, cemento a vista, pittura, superficie antica grigia Earl Gray, mattoni arcobaleno esagonali Sevia, mattoni in legno duro spagnoli, mattoni Mailang in stile italiano, mattoni artigianali spagnoli, angolo in pietra, vetro a forma di piccolo ghiacciolo, specchio grigio e carta da parati.
La villa è caratterizzata da linee morbide e leggere che collegano gli spazi, mentre ogni ambiente è stato arricchito da temperature di colore e texture dei materiali, creando un'atmosfera calda e vivace. Questo progetto riflette la personalità gentile e stabile della famiglia della cliente, che è allo stesso tempo vivace e meravigliosa.
Colorful è stato realizzato a Chiayi City, Taiwan, a partire da settembre 2021 e completato nel gennaio 2022. Durante il processo di progettazione, Fabio Su ha affrontato la sfida di integrare le caramelle colorate nelle mani dei bambini all'interno della villa, cercando di dare a ogni spazio un aspetto e uno stile unici. L'obiettivo era quello di esprimere la soddisfazione e la gioia a livello spirituale in modo spaziale.
Questo progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione di Chiung-Hsu-Su e Yu-Ting-Hwang.
Colorful è un'opera che va oltre l'ordinario, creando uno spazio unico e coinvolgente per una madre e le sue tre figlie. È un luogo di ritrovo familiare, dove trascorrere vacanze rilassanti e gioiose, ma anche un punto di riferimento per il sostegno emotivo e la coesione familiare. L'uso di colori caldi e vivaci, insieme a linee curve morbide, conferisce a questa villa uno stile unico e affascinante.
Le immagini sono state fornite da A Hua Liu, zendo, 2021.
Colorful ha ricevuto il prestigioso premio Bronze A' Design Award nel 2022 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. Questo premio viene conferito a progetti eccezionali e creativamente ingegnosi che dimostrano esperienza e ingegnosità. Riconosciuti per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, questi progetti mostrano una forte competenza tecnica e creativa e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Fabio Su
Crediti dell'Immagine: Image#1:Photographer A Hua Liu, zendo, 2021.
Image#2:Photographer A Hua Liu, zendo, 2021.
Image#3:Photographer A Hua Liu, zendo, 2021.
Image#4:Photographer A Hua Liu, zendo, 2021.
Image#5:Photographer A Hua Liu, zendo, 2021.
Membri del Team del Progetto: Chiung-Hsu-Su、Yu-Ting-Hwang
Nome del Progetto: Colorful
Cliente del Progetto: Fabio Su