Nel mondo dei gioielli, le perle scorrevoli sono solitamente utilizzate come chiusure regolabili su collane o braccialetti. Adottando un approccio innovativo, Chow Tai Fook ridefinisce questo dispositivo spesso trascurato, trasformandolo in un gadget giocoso che non solo è funzionale, ma mira anche a ispirare.
Il set è composto da tre perle dal design intricato, più una catena finemente lavorata. Realizzate con una meticolosa maestria, queste perle possono essere posizionate ovunque lungo la catena per creare una moltitudine di look personalizzati secondo i propri gusti - che si tratti di una collana, un braccialetto o qualsiasi altra cosa venga in mente. Invitiamo ed abilitiamo l'utente a diventare un co-creatore attivo.
Corpo
Con Re:Form, non è più necessario possedere 10 gioielli diversi per 10 diverse occasioni. Dando nuova vita all'esperienza di indossare gioielli, i design infiniti che Re:Form offre trascendono il tempo e lo spazio, promuovendo uno stile sostenibile basato sulla convinzione che meno è più. Anche quando non vengono utilizzate, le perle possono essere disposte a formare un volto che sorride, illuminando la giornata. Dopotutto, la creatività non conosce confini.
Re:Form è estremamente facile da usare: basta mettere la perla sulla catena e farla scorrere ovunque l'utente desideri. La facilità d'uso è resa possibile grazie a una precisione calcolata e una maestria meticolosa. A seconda della lunghezza della catena, posizionare le perle su una catena da 36 pollici offre più di 120 possibili combinazioni, mentre una da 18 pollici ne offre almeno 90. Inoltre, con lo stesso tempo necessario per indossare un normale gioiello, con Re:Form si può creare molto di più, che si tratti di una collana, un braccialetto o qualsiasi altra cosa venga in mente.
Conclusione
L'innovazione è al centro di Re:Form. A livello di prodotto, Re:Form getta luce su un dispositivo spesso trascurato utilizzato nei gioielli commerciali, trasformandolo in un facilitatore e, allo stesso tempo, in un mezzo di espressione personale. A livello di esperienza utente, chi indossa il gioiello non è più passivo, ma assume un ruolo attivo nel "progettare" i propri gioielli. Presentando Re:Form, Chow Tai Fook si presenta come un innovatore leader nel settore dei gioielli, sottolineando l'importanza del ruolo di chi indossa qualcosa di intimo come i gioielli.
Re:Form mira a ridefinire la "perla scorrevole", un componente spesso utilizzato per realizzare braccialetti regolabili o collane. Trasformando questo dispositivo comune utilizzato nei gioielli commerciali in uno che facilita l'espressione di stili personali, i designer rispondono alle esigenze di una vasta gamma di persone, invitandole a diventare co-creatori dei propri gioielli. Re:Form è stato creato per ampliare la possibilità di ottenere un numero quasi infinito di design con il minor numero di elementi essenziali, inducendo un senso di giocosità nell'esperienza di indossare gioielli. Re:Form è stato progettato per persone che aspirano al cambiamento.
Crediti Immagine: Chow Tai Fook Jewellery Creative Centre
Questo design è stato premiato con il Bronzo nell'A' Design Award nella categoria Gioielli, Occhiali e Orologi nel 2023. Il Bronzo A' Design Award viene conferito a design eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano esperienza e ingegnosità. Stimati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, essi dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Chow Tai Fook Jewellery
Crediti dell'Immagine: Chow Tai Fook Jewellery Creative Centre
Membri del Team del Progetto: Chow Tai Fook Jewellery Creative Centre
Nome del Progetto: Re Form
Cliente del Progetto: Chow Tai Fook Jewellery