Merchants Yonglan Bay: Un Centro Vendite che Trasforma lo Spazio in una Foresta Artistica

Un'esperienza immersiva tra natura e arte

Ispirato alle creature del mondo naturale, il progetto Merchants Yonglan Bay trasforma gli interni in uno spazio forestale all'interno di una visione ecologica. L'obiettivo è creare un'esperienza immersiva in cui gli individui si trovino immersi in un paesaggio naturale artistico, stimolando la loro percezione dello stile di vita attraverso la trasformazione di molteplici esperienze.

In questo progetto, la designer Kelly Lin non si limita a seguire estetiche vuote. La bellezza mutevole della natura si manifesta nello spazio attraverso cristalli dorati, rocce ruvide, foreste rigogliose, creature attive, e molto altro, offrendo un'esperienza di passeggiata nella foresta, ricca di interesse e vitalità.

La realizzazione di questa foresta artistica è resa possibile grazie all'installazione di elementi verdi e luci di cristallo sul soffitto superiore, che creano uno spazio forestale. Un laboratorio ecologico è stato creato nel bar dell'acqua, dove piccole installazioni vegetali rivelano una vita naturale rigogliosa e bottiglie di vetro rappresentano esperimenti formali di arte avanguardista. Vasi di porcellana di argilla semplice, rocce di argilla rossa naturale, fiori freschi e piante verdi fungono da veicolo per esprimere il mondo della natura e creare un ambiente accogliente e piacevole.

Attraverso una reinterpretazione artistica, le scene ecologiche dinamiche superano i confini di tempo e spazio, creando un mondo in cui la mente e il contesto si fondono, mostrando la bellissima immaginazione della vita urbana del futuro.

Il progetto Merchants Yonglan Bay si trova a Xi An, in Cina, ed è stato completato nel marzo 2022. Situato nella Nuova Città di Qinhan dell'Area Nuova di Xixian, il progetto confina con Lanchi Avenue, una delle strade più suggestive. Grazie al Paesaggio Ecologico del Fiume Weihe, il fiume madre di Xi'an, vanta strutture turistiche culturali naturali come il One River and Six Gardens, insieme a servizi completi nei settori economico, medico ed educativo.

La fusione di natura e arte, ambiente ed esperienza è stata una sfida affrontata dalla designer. Attraverso l'uso di dettagli cromatici, l'espressione dei materiali e la ricca texture degli arredi, è stato possibile creare uno spazio in cui la bellezza della natura e dell'arte si fondono, risuonando con lo spirito umanistico. L'intersezione tra estetica ed esperienza evoca idee di stile di vita e aspirazioni per una vita migliore.

Il progetto Merchants Yonglan Bay, firmato da Kelly Lin, è stato premiato con la medaglia d'argento nell'A' Design Award 2023 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. Questo premio è stato assegnato a progetti creativi e di notevole rilevanza professionale che illustrano un'eccellenza e un'innovazione straordinarie. Questi design, ammirati per le loro forti caratteristiche tecniche e la splendida abilità artistica, mostrano un livello di eccellenza notevole e suscitano emozioni positive, stupore e meraviglia.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Kelly Lin
Crediti dell'Immagine: Photographer Ao Xiang
Membri del Team del Progetto: Kelly Lin
Nome del Progetto: Merchants Yonglan Bay
Cliente del Progetto: Kelly Lin


Merchants Yonglan Bay IMG #2
Merchants Yonglan Bay IMG #3
Merchants Yonglan Bay IMG #4
Merchants Yonglan Bay IMG #5
Merchants Yonglan Bay IMG #5

Leggi di più su Design Premiato