La birra India Pale Ale (IPA) è la categoria di birra artigianale più popolare a livello globale. Sulla base di questo, il team di progettazione ha concepito il concetto di Cpa e ha progettato questo prodotto, per fornire agli amanti della birra artigianale una nuova opzione. Come pioniere nella China Pale Ale, questa birra artigianale è stata chiamata Qinshihuang, con l'obiettivo di sottolineare la sua innovazione nella birra artigianale e di dare un forte senso di identità culturale e fiducia.
Il design del packaging mira a interpretare la pale ale piena di caratteristiche cinesi. Per evidenziare le sue caratteristiche culturali, la forma della bottiglia e il collo della bottiglia sono stati progettati con elementi tipici della dinastia Qin. La bandiera intorno al collo della bottiglia indica che è la pioniera della categoria China Pale Ale nel settore. Il carattere del sigillo centrale come font unificato nella dinastia Qin porta a uno stile tradizionale e classico. Qinshihuang Cpa guida l'industria verso la nuova tendenza della China pale ale.
La bottiglia di Qinshihuang CPA ha la forma di un calice di giada con disegno di nuvole della dinastia Qin e Han, suggerendo il posizionamento del prodotto e realizzando un effetto visivo sorprendente. Basta aprire il tappo della bottiglia per bere.
Questa birra artigianale è stata progettata e sviluppata nel febbraio 2020 a Pechino e sarà lanciata nel gennaio 2023 in Cina. L'IPA presenta una fermentazione superiore, un'alta concentrazione di alcol e un forte odore di luppolo, la maggior parte dei quali adotta malto, luppolo e lievito provenienti dalla Gran Bretagna come materiali. Considerando questo, questa CPA è prodotta con materiali di base pieni di caratteristiche cinesi, ovvero quei raccolti cinesi ampiamente coltivati nella dinastia Qin, così da creare un nuovo stile di China Pale Ale.
La sfida affrontata dal team di progettazione era come evidenziare la distintività e la superiorità del prodotto attraverso il design del packaging. Per raggiungere questo obiettivo, hanno integrato diversi elementi della dinastia Qin in una bottiglia di stile moderno sotto la reinterpretazione di Qinshihuang, permettendo così agli utenti di sperimentare il sapore e la cultura della Cina.
Qinshihuang CPA, una China Pale Ale, è prodotta con i raccolti cinesi ampiamente coltivati nella dinastia Qin, e presenta un tocco cinese. Il design del packaging mira a interpretare la pale ale piena di caratteristiche cinesi. Il suo packaging è stato progettato con molti elementi e motivi legati a Qinshihuang, come la bandiera della dinastia Qin, e la scultura in rilievo fornisce una texture visiva. Il contrasto tra il nero e il rosso crea una differenza visiva.
Questo design è stato premiato con il Bronze in A' Packaging Design Award nel 2023. Il Bronze A' Design Award è conferito a progetti eccezionali e creativamente geniali che autenticano l'esperienza e la risorsa. Stimati per l'incorporazione delle migliori pratiche in arte, scienza, design e tecnologia, mostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono a migliorare la qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: CHINA RESOURCES SNOW BREWERIES
Crediti dell'Immagine: CHINA RESOURCES SNOW BREWERIES
Membri del Team del Progetto: Dong Yan
Weixi Zhou
Yan Yang
Jialiang Mao
Nome del Progetto: Qinshihuang Cpa
Cliente del Progetto: CHINA RESOURCES SNOW BREWERIES