Il design di Chiu En Yen si distingue per la sua raffinatezza e luminosità. L'ingresso dell'abitazione si apre su un ampio soggiorno e una sala da pranzo, creando un'atmosfera accogliente e lussuosa. La disposizione delle tre camere da letto permette alla famiglia di sfruttare lo spazio in modo flessibile, grazie a un attento studio delle linee di movimento e delle divisioni interne.
Il colore naturale chiaro mette in risalto le texture delicate dell'ambiente. L'ingresso è delimitato da piastrelle esagonali di colore grigio ferro e uno specchio a tutta altezza. Elementi di texture naturale, come il tavolo da pranzo in marmo e i mobili in legno, si combinano perfettamente con le rifiniture metalliche, creando un'atmosfera di eleganza naturale.
Le linee metalliche incassate nelle pareti e nei bordi degli armadi, illuminate da strisce LED, estendono il senso dello spazio in verticale e in orizzontale, attenuando il volume delle strutture. I soffitti e gli armadi ordinatamente disposti conferiscono un ordine stabile allo spazio.
Visivamente, i livelli spaziali si intrecciano con un senso di tecnologia, eleganza e un look moderno. Il pavimento a spina di pesce approfondisce la ricchezza dello spazio, e gli occhiali, il divano in pelle di colore chiaro e le sedie da pranzo amplificano gli elementi visivi dello spazio. Una delle camere da letto è stata specificamente adattata come stanza flessibile per i bambini, permettendo cambiamenti con la nascita di nuovi membri della famiglia.
Il progetto, iniziato nell'aprile 2022 e terminato nel luglio dello stesso anno a Taoyuan City, Taipei, si basa sull'ingegnosità professionale, linee morbide, colori caldi e un preciso piano di illuminazione per migliorare il senso dello spazio e dell'illuminazione, dando allo spazio un aspetto diverso. Non solo lo spazio soddisfa le esigenze funzionali della vita quotidiana, ma offre anche alla famiglia un raffinato senso di atemporalità e una più profonda sensazione di felicità.
Il progetto ha dovuto affrontare la sfida di utilizzare l'elemento del cerchio nell'architettura, creando un confine curvo all'interno e rompendo le tradizionali configurazioni orizzontali, verticali e rettangolari. Questa dimensione creativa è stata estesa all'interno, catturando l'idea del design del cerchio e applicandola alla struttura a travi e agli arredi per dare allo spazio un senso di flessibilità e svago.
Il progetto è stato premiato con l'Iron A' Design Award nel 2023, un riconoscimento riservato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Rispettato per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e delle caratteristiche tecniche competenti, contribuisce a un mondo migliore, fornendo soddisfazione e sentimenti positivi.
Designer del Progetto: CHIU-EN YEN
Crediti dell'Immagine: CHIU-EN YEN
Membri del Team del Progetto: CHIU-EN YEN
Nome del Progetto: The Heart of Elegance
Cliente del Progetto: CHIU-EN YEN