Il sogno di una giovane famiglia di possedere un attico che fungesse da resort personale è diventato realtà grazie all'abilità di Gozali. L'architetto ha infuso il suo stile moderno e caldo nel design, creando un senso di libertà, eleganza, calore e intimità. Le linee parallele, elemento chiave del progetto iniziale, sono state ripetute in vari elementi dello spazio, sia in orizzontale che in verticale, nelle recinzioni spaziali, nel design della cucina e in altri elementi su misura.
Uno degli aspetti unici di questo attico è l'uso meticoloso dei materiali. Ogni parete e elemento sono stati attentamente pianificati e realizzati nei minimi dettagli, come un abito su misura. Il risultato è un design totale, in cui la casa funziona come un'unità armoniosa e sincronizzata.
All'ingresso dell'attico, un'imponente parete rivestita in pietra granitica con strisce di ottone di ritmi diversi accoglie gli ospiti. Per enfatizzare la sensazione di resort, è stato scelto un pavimento identico all'interno e all'esterno, sottolineando la continuità e lo spazio. Sul balcone, una pergola di legno lunga 12 metri con strisce di illuminazione orizzontali di varie dimensioni e ritmi delimita i lati e la parte superiore del balcone.
Il design dell'attico, che copre 220 metri quadrati, ha presentato alcune sfide. Una di queste era trovare un modo per separare diversi spazi nella camera da letto principale, in modo da creare un senso di privacy e intimità. La soluzione è stata la divisione in quattro porte scorrevoli di una partizione in alluminio e vetro con strisce verticali. La pianificazione è stata complessa, con un sistema di binario incorporato nascosto nel soffitto, per creare un livello uniforme del binario e del soffitto come un'unica unità.
Il muro della TV è un vero monumento di design, un muro di falegnameria combinato con la pietra Panda book-match. La sfida era unire tutti i materiali nascondendo alcuni sistemi tecnici: il camino, l'aria condizionata verticale, i sistemi audio e le unità di stoccaggio, mantenendo al contempo un'estetica ben progettata. Il design è molto preciso, rendendo questi sistemi tecnici integrali come un sistema di ampia armonia.
Questo prestigioso attico è stato premiato con il Bronzo al A' Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2023. Questo premio è conferito a progetti di design eccezionali e creativamente geniali che autenticano l'esperienza e l'ingegnosità. Stimati per l'incorporazione delle migliori pratiche in arte, scienza, design e tecnologia, mostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono a migliorare la qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Moran Gozali
Crediti dell'Immagine: Photographer: Ruslan & Gali Paul
Video Photographer: Ruslan Paul
Membri del Team del Progetto: Moran Gozali
Nome del Progetto: Ysm House Parallel Lines
Cliente del Progetto: Moran Gozali