Il design di "Flowers" è ispirato dal caleidoscopio colorato. Variazioni e combinazioni di vari motivi e forme sono applicate al design del motivo per creare modelli di diversi colori e strutture. Combinato con la struttura a cupola e la cultura cinese tradizionale, trasmette la profonda connotazione dietro l'ampia e profonda cultura cinese tradizionale all'uditorio, e invita le persone a promuovere e proteggere la cultura cinese.
Questa opera prende "One Belt, One Road" come tema, combina la struttura grafica del caleidoscopio con le cupole di diversi paesi per completare il design. La serie è divisa in tre dipinti che mostrano tre nodi rappresentativi importanti della Via della Seta antica rispettivamente in colore e struttura: moschee, caratteristiche a cupola europee e cinesi e simboli culturali. I tre lavori sono diversi tra loro, ma non si discostano dal tema generale, formando una serie completa di opere.
La struttura del motivo delle opere in questa serie è realizzata a mano, con Adobe AI e Adobe PS. I colori dei tre lavori sono rispettivamente estratti dalle immagini degli stili culturali che rappresentano. La dimensione dei dati è 1270mm (H) x1270mm (W), 635mm (H) x635mm (W), 72dpi, RGB.
Attraverso il design di diverse strutture a cupola, l'integrazione finale con il design del motivo, formando così una struttura di motivo unica, per iniettare la connotazione dell'effetto visivo. Questa serie di opere mira a esplorare le profonde connotazioni dietro diverse civiltà, provocando così un pensiero incrementale su come si sviluppa la cultura del design moderno. Non solo risponde alla connotazione della politica "One Belt, One Road", ma esprime anche l'appello per portare avanti e ereditare la cultura tradizionale da diverse prospettive.
La sfida è stata quella di cogliere con precisione le caratteristiche delle diverse cupole nelle architetture di moschee, europee e cinesi, e di scegliere i colori giusti nel design del motivo, combinato con la sua struttura audace e caleidoscopica. Questo lavoro è stato premiato con il prestigioso A' Design Award nel 2023, riconoscimento riservato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che rispondono a requisiti professionali e industriali.
Yiming Ma ha iniziato la produzione del progetto a Nanjing nel 2021 e lo ha completato nel maggio 2022. Il progetto ha partecipato alla mostra del progetto di laurea online dell'Università delle Arti di Nanjing il 20 maggio 2022. Con "Flowers", Yiming Ma ha dimostrato ancora una volta la sua abilità nel creare opere d'arte uniche che fondono architettura e cultura in un caleidoscopio di colori.
Designer del Progetto: Yiming Ma
Crediti dell'Immagine: Image#1:Huo kai&Ma Yiming,Flowers,2022.
Image#2:Huo kai&Ma Yiming,Flowers,2022.
Image#3:Huo kai&Ma Yiming,Flowers,2022.
Image#4:Huo kai&Ma Yiming,Flowers,2022.
Image#5:Huo kai&Ma Yiming,Flowers,2022.
Membri del Team del Progetto: Yiming Ma
Nome del Progetto: Flowers
Cliente del Progetto: Yiming Ma