Il design del lucchetto intelligente è stato ispirato dalla necessità di migliorare la sicurezza e la comodità dei sistemi di chiusura delle porte attraverso l'uso di tecnologie intelligenti. Il prodotto si distingue per il suo pannello di controllo semplice, le funzioni di piattaforma cloud collegabili in rete e l'uso della tecnologia di riconoscimento facciale 3D e del riconoscimento delle vene del dito, leader del settore.
Il lucchetto supporta diversi metodi di sblocco, tra cui il riconoscimento facciale e il riconoscimento delle vene del dito. Utilizza la tecnologia di riconoscimento facciale 3D per prevenire attacchi da materiali 2D come video e foto. Inoltre, la tecnologia di riconoscimento delle vene del dito impedisce che le caratteristiche biometriche vengano facilmente copiate per altri usi.
Il prodotto è realizzato con un design integrato e ultra-sottile. La cassa del lucchetto è realizzata in alluminio per uso aeronautico con incisione CNC. Insieme al pannello decorativo in vetro temperato, il prodotto appare più delicato e tecnologico. Il processo di trattamento superficiale anodizzato e il processo di stampaggio ad iniezione IML rendono il prodotto più resistente all'usura e ai graffi, più colorato e più durevole.
Il lucchetto intelligente può essere collegato in rete, il che è conveniente per gli utenti per visualizzare lo stato del lucchetto, impostare e utilizzare le funzioni del lucchetto sulla piattaforma cloud. L'interazione con il design è semplice: l'impugnatura esterna della porta è progettata ergonomicamente, con il frontale destinato al riconoscimento delle impronte digitali e il retro al riconoscimento delle vene del dito. Gli utenti possono aprire la porta con una presa. Grazie alla luce ambientale, ricorda agli utenti lo stato del lucchetto, la batteria scarica, ecc.
Il progetto è stato completato a marzo 2023 a Shenzhen. Durante la fase di ricerca, il team ha esplorato come realizzare la comodità e la sicurezza dello sblocco senza chiave, sviluppando nuove tecnologie biometriche e funzioni di piattaforma cloud basate sulla vasta applicazione delle tecnologie intelligenti e della tecnologia IoT. Questo ha avuto un impatto sociale significativo, promuovendo lo sviluppo e l'innovazione del modulo biometrico e arricchendo la domanda del mercato delle porte domestiche per lucchetti intelligenti di fascia alta.
Il principale ostacolo che il team ha dovuto superare è stato come migliorare la sicurezza dei lucchetti intelligenti per la casa rispetto ai lucchetti meccanici. La soluzione è stata adottare la tecnologia di riconoscimento facciale 3D e del riconoscimento delle vene del dito, leader del settore, per promuovere l'aggiornamento della tecnologia biometrica per lo sblocco automatico del lucchetto; combinato con avvisi di allarme dalla piattaforma cloud per migliorare la sicurezza.
Il lucchetto intelligente ha ricevuto il prestigioso Silver A' Design Award nel 2023, premio assegnato ai design più creativi, professionalmente notevoli che illustrano competenza eccezionale e innovazione. Questi design, ammirati per le loro forti caratteristiche tecniche e splendida abilità artistica, mostrano un notevole livello di eccellenza e introducono sentimenti positivi, meraviglia e stupore.
Designer del Progetto: Shenzhen MTC Digital Technology Co., Ltd
Crediti dell'Immagine: SHENZHEN MTC DIGITAL TECHNOLOGY CO.,LTD.
Membri del Team del Progetto: Xianghong Li, Dehua Chen and Xi Chen
Nome del Progetto: Smart Lock
Cliente del Progetto: Shenzhen MTC Digital Technology Co., Ltd