La sedia Dihedral è composta da sorprendenti forme geometriche con componenti simmetriche multiple che le conferiscono una forma audace e che si distinguono all'occhio umano. Seguendo forma e funzione, la poltrona abbraccia contemporaneamente il suo design esagonale regolare e irregolare per sostenere la seduta e lo schienale.
La scelta dei materiali è stata fatta appositamente per creare un forte contrasto che mette in mostra il suo design unico, tenendo conto anche degli impatti economici e di sostenibilità. La sedia è realizzata in legno massello di gomma con finitura in noce, ed è rivestita in ecopelle imbottita con schiuma.
Con una larghezza di 558 mm, una profondità di 762 mm e un'altezza di 762 mm, la sedia Dihedral è progettata per adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente.
A causa della scelta dei materiali, la sedia è destinata all'uso interno e non è adatta a condizioni esterne umide. Il materiale selezionato assorbe molto l'umidità e il contatto diretto con l'acqua dovrebbe essere evitato per prolungarne il ciclo di vita.
Il progetto della sedia Dihedral è iniziato nel gennaio 2023 a Houston, Texas, USA e si è concluso nel febbraio 2023. Durante il processo di progettazione, sono stati effettuati schizzi liberi, modellazione su scala reale e stampa 3D per ottenere il risultato desiderato.
La sedia Dihedral è stata premiata con il prestigioso premio A' Design Award nel 2023 nella categoria Furniture Design. Questo premio riconosce le creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. La sedia Dihedral è stata premiata con il premio Iron A' Design Award, che viene assegnato a creazioni che integrano le migliori pratiche industriali e caratteristiche tecniche competenti, fornendo soddisfazione e sensazioni positive e contribuendo a un mondo migliore.
Designer del Progetto: Rakeem Bradshaw
Crediti dell'Immagine: Rakeem Bradshaw
Membri del Team del Progetto: Rakeem Bradshaw
Nome del Progetto: Dihedral
Cliente del Progetto: Rakeem Bradshaw