Il tradizionale processo di ottenimento di rendering per il design d'interni può essere noioso e richiede molto tempo. Chen ha utilizzato l'intelligenza artificiale per generare design d'interni, migliorare l'efficienza del design e esplorare nuovi modi di design collaborativo uomo-computer. In particolare, ha addestrato un'intelligenza artificiale a creare design d'interni, che può generare e modificare rapidamente i design in collaborazione con gli esseri umani.
Il design è stato realizzato da un'intelligenza artificiale in collaborazione con i designer. L'IA è stata addestrata a generare professionalmente design d'interni, che possono generare design d'interni con diversi stili decorativi basati su bozze di linee di input. Risolve il problema che la modifica del design tradizionale richiede la rimodellazione e il rendering. Con questo metodo, la generazione di un design richiede solo pochi secondi, e l'efficienza di generazione e modifica è aumentata di decine di volte.
La tecnologia IA utilizzata da Chen è la sua tecnologia del modello di diffusione migliorata. Il difetto tipico del modello di diffusione è che non può generare design secondo uno specifico "stile decorativo" e "attributo spaziale", che è fatale per il design d'interni. Per risolvere questo problema, Chen ha raccolto e prodotto un set di dati contenente più di 20.000 rendering di design d'interni e annotazioni di dati e ha dato il set di dati all'IA per apprendere a generare un'IA adatta al design d'interni. L'IA può generare rendering d'interni specificando "stile decorativo" e "attributi spaziali" inserendo schizzi di linee.
Il progetto è situato a Guangzhou, nella provincia del Guangdong, in Cina, ed è stato progettato nel 2023. La ricerca di Chen ha dimostrato che il processo di design d'interni potrebbe essere più conveniente e l'efficienza del design e della modifica potrebbe essere più alta. Ha addestrato un'IA per il design d'interni professionale e ha utilizzato l'IA per cooperare con le persone per generare design d'interni di vari stili decorativi da disegni a linee.
La sfida di questo design è stata costruire un'IA di design d'interni professionale che generi design di alta qualità e decoro corretto. Per questo, Chen ha chiesto a designer professionisti di raccogliere e etichettare decine di migliaia di immagini di design d'interni e poi ha consegnato i dati filtrati all'IA per l'addestramento. L'IA ha imparato a capire cosa sono "stile decorativo", "attributi spaziali" e "attributi estetici" e a generare un design d'interni con uno stile decorativo specificato.
Il progetto di Chen è un esempio eccellente di come l'intelligenza artificiale possa essere utilizzata per migliorare l'efficienza e la collaborazione nel design d'interni. Il suo approccio rivoluzionario al design d'interni ha il potenziale per cambiare il modo in cui i designer lavorano, rendendo il processo di design più efficiente e collaborativo.
Designer del Progetto: Junming Chen
Crediti dell'Immagine: Junming Chen
Membri del Team del Progetto: Junming Chen
Nome del Progetto: Generate Images from Lines
Cliente del Progetto: Junming Chen