Alina è una casa personalizzata e multi-stilistica progettata su due piani che riflette le emozioni e la personalità del cliente utilizzando materiali e colori naturali e industriali. Il designer ha lavorato a stretto contatto con il cliente per incorporare dettagli unici che rappresentano diverse sensazioni, creando un ambiente armonioso.
Alina è ispirata alla natura e alle emozioni del cliente. Ogni elemento nel design riflette un sentimento diverso del cliente. L'utilizzo di materiali e colori naturali e industriali crea un ambiente armonioso che è personale per il cliente. Lavorando con il cliente per comprendere le sue emozioni e preferenze, il designer è riuscito a progettare tutti i dettagli unici che riflettono la sua personalità.
Il corpo della casa è stato progettato su due piani, con l'accesso dell'intera casa dal secondo piano. Prima di entrare nella casa, c'è un corridoio in vetro che impedisce l'ingresso di freddo e calore. Ogni dettaglio nella casa rappresenta le emozioni del cliente e tutti nella casa possono esplorare la sua personalità. Un sistema intelligente è stato utilizzato per controllare tutti i dispositivi e le luci elettroniche tramite un'app facile da usare. Inoltre, un sistema intelligente di approvvigionamento idrico facilita l'irrigazione dell'acqua in tutta la casa.
I materiali principali utilizzati nel progetto sono metalli industriali, vetri, cemento, pietre e legni.
La casa ha una superficie totale di 480 metri quadrati.
Alina è stata progettata e realizzata in Ucraina tra il 2017 e il 2020.
Tutti i dettagli del progetto creano un collegamento emotivo con il pubblico. Le forme e i colori con una vasta gamma di materiali e stili hanno trasformato lo spazio in un luogo interattivo emotivamente e funzionalmente, in cui ci si sentirà felici di essere a casa.
Alina è un progetto che si basa su fattori avanzati di progettazione architettonica e rappresenta l'identità dell'area in cui si trova il progetto e la personalità del cliente. Questo design non si basa solo sul design emotivo, ma ogni settore di forma ha una funzione particolare.
Unendo diversi stili di design, colori e materiali e trasformando il carattere del cliente in ogni dettaglio della casa con armonia, sono state le principali sfide del progetto. Inoltre, unire estetica e prestazioni è stata la sfida successiva nella progettazione di questo progetto.
Alina è una casa personalizzata e multi-stilistica progettata su due piani che riflette le emozioni e la personalità del cliente utilizzando materiali e colori naturali e industriali. Il designer ha lavorato a stretto contatto con il cliente per incorporare dettagli unici che rappresentano diverse sensazioni, creando un ambiente armonioso. La casa presenta un corridoio in vetro per evitare sbalzi di temperatura e un sistema intelligente per controllare dispositivi e luci tramite un'app facile da usare. Il sistema intelligente di approvvigionamento idrico facilita l'irrigazione dell'acqua in tutta la casa.
Alina è un progetto che ha vinto il prestigioso premio A' Design Award nella categoria Architettura, Edilizia e Design Strutturale nel 2023. Questo premio viene assegnato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano requisiti professionali e industriali. Rispettato per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e caratteristiche tecniche competenti, offre soddisfazione e sensazioni positive, contribuendo a un mondo migliore.
Immagini di Irina Les Ik.
Designer del Progetto: Fatemeh Fooladi
Crediti dell'Immagine: Photos by Irina Les Ik
Membri del Team del Progetto: Fatemeh Fooladi
Nome del Progetto: Alina
Cliente del Progetto: Fatemeh Fooladi