Robin Wang trae ispirazione dall'arte primitivista del XX secolo e dall'arte terrestre degli anni '60. Le forme totemiche semplici e le creazioni artigianali grezze evocano un senso di vicinanza tra l'uomo e la natura. Il design di Wang rompe i confini nazionali, integrando elementi della cultura indiana con uno stile di lusso selvaggio, interpretando le moderne usanze occidentali attraverso texture grezze e linee pulite.
In ogni tribù indiana, esiste un simbolo totemico unico. Wang ha combinato questo concetto con la calligrafia cinese, rifinendo la forma dei caratteri cinesi e incidendola nel muro per interpretare lo spirito familiare di gentilezza e lealtà. Un semplice stile primitivo è modellato dal rame e dal cotone e dal lino, e il simbolo della civiltà tribale è impresso in ogni angolo dello spazio.
La casa, di 287 metri quadrati, è dominata dal marrone arenaria, noto come il colore che bacia la terra. Questo colore attraversa l'intero spazio, trasformando il ritorno a casa in un viaggio verso la natura. Il progetto è stato realizzato a Guangzhou, in Cina, tra aprile e agosto 2022 e pubblicato nell'ottobre dello stesso anno.
Il progetto si trova nella Città della Scienza di Guangzhou, destinata a diventare il Centro di Produzione Intelligente della Cina. La posizione è tra il centro del distretto governativo e il nord del fiume, dotata di comodi trasporti pubblici, risorse educative e un centro commerciale.
La sfida principale del progetto era soddisfare il desiderio del cliente di allontanarsi dalla vita frenetica e cambiare la forma tradizionale di vita. Il cliente sperava che la casa potesse ospitare i suoi hobby e arricchire il suo mondo spirituale. Questo è stato realizzato rispettando la natura e la terra, rompendo i confini nazionali e integrando la cultura indiana con uno stile di lusso selvaggio.
"Il Richiamo della Selvatichezza" ha vinto il prestigioso Silver A' Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2023, premio assegnato a progetti di design eccezionali che illustrano competenza e innovazione eccezionali. Questo design, ammirato per le sue forti caratteristiche tecniche e la splendida abilità artistica, dimostra un livello notevole di eccellenza e suscita sentimenti positivi, stupore e meraviglia.
Tutti i diritti d'autore appartengono a Robin Wang, 2022.
Designer del Progetto: Robin, Wang
Crediti dell'Immagine: Image #1: Creator Robin Wang, The Call of Wildness, 2022
Image #2: Creator Robin Wang, The Call of Wildness, 2022
Image #3: Creator Robin Wang, The Call of Wildness, 2022
Image #4: Creator Robin Wang, The Call of Wildness, 2022
Image #5: Creator Robin Wang, The Call of Wildness, 2022
Video Credits: Creator Robin Wang, The Call of Wildness, 2022
Membri del Team del Progetto: Robin Wang
Nome del Progetto: The Call of Wildness
Cliente del Progetto: Robin, Wang