Il lavoro "Rebirth" trae ispirazione dalla caduta delle balene. I resti delle balene possono sostenere interi sistemi di vita marina. Nati nel mare, nascosti nel mare, dedicati, illuminano tutte le cose. Lo stile del design combina ecologia organica ed elementi naturali per esplorare il confine di fusione tra natura e futuro ecologia organica. L'elemento principale del design è estratto dalla forma della balena nel processo di affondamento sul fondo del mare, che fa eco ai fiori luminosi, riflettendo il potere della rinascita.
Rebirth è un gioiello di mano a forma di balena che interagisce strettamente con chi lo indossa. Partendo dal cranio di una balena come ornamento per unghie, il corpo principale è scavato in modo organico e si avvolge fino al polso. L'intera forma è molto fluida e respirante. La perla e le linee ondulate mettono in risalto gli elementi marini, facendo sentire l'indossatore come se fosse nel mondo sottomarino. Come pezzo di gioielleria decorativa, diventa uno con l'indossatore, come se avesse una forza vitale, o chi è l'ornamento di chi?
Rebirth è stato progettato e realizzato in 3D. I materiali utilizzati sono rame placcato in oro 18k, smalto freddo e perla. Le specifiche tecniche del design sono: Lunghezza: 349mm, Larghezza: 126mm, Profondità: 70mm.
Nella struttura del progetto, la combinazione di struttura organica ed elementi naturali è utilizzata per esplorare il confine di fusione tra natura e futuro ecologia organica. Con lo sviluppo della società e il cambiamento della vita attuale, l'immaginazione delle persone sull'ecologia futura è stimolata.
Il progetto è iniziato a giugno 2022 a Shanghai e si è concluso a marzo 2023. Il progetto è iniziato cercando un pezzo di gioielleria che potesse mostrare vitalità e interagire strettamente con l'indossatore. La caduta delle balene è diventata prima l'oggetto di ricerca, e dopo diversi esperimenti di modellazione e iterazioni, è stato infine presentato un pezzo di mano a forma di balena.
La parte più impegnativa è stata combinare la struttura cava con la forma della balena, e attraverso molteplici esperimenti di modellazione per adattare la sua vestibilità. Rebirth di Dandan Wang è un gioiello di mano a forma di balena, ispirato alla caduta delle balene. Incarna una relazione simbiotica, in cui le balene e l'intero ecosistema marino dipendono l'uno dall'altro e vivono in armonia.
Questo Design è stato premiato con il Bronzo al A' Jewelry, Eyewear and Watch Design Award nel 2023. Il Bronzo A' Design Award è conferito a progetti di design eccezionali e creativamente geniali che autenticano esperienza e ingegnosità. Stimati per l'incorporazione delle migliori pratiche in arte, scienza, design e tecnologia, dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono a migliorare la qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Dandan Wang
Crediti dell'Immagine: Dandan Wang
Membri del Team del Progetto: Dandan Wang
Nome del Progetto: Rebirth
Cliente del Progetto: Dandan Wang