La genesi del design per il sito web di BWS affonda le radici nel nome stesso del brand, black white sheep, partendo da una base in bianco e nero, per poi esplodere in un caleidoscopio di colori vivaci nelle pagine del portfolio. Questa scelta cromatica non è casuale ma è il risultato di un processo creativo che ha visto l'uso di testi audaci su sfondo bianco e animazioni sottili, con l'obiettivo di catturare l'attenzione degli utenti. La modernità di questo design rafforza la reputazione dell'agenzia nel panorama asiatico.
Il valore distintivo di BWS risiede nella sua capacità di coniugare competenze tecniche, strategiche e creative per ottenere risultati eccezionali. L'obiettivo è consolidare la loro posizione come agenzia di riferimento in Asia, dimostrando le loro abilità attraverso il sito web. Il segmento del portfolio emerge come elemento centrale, offrendo uno sguardo dettagliato sui progetti recenti che spaziano in diverse industrie e sul loro processo creativo.
Per la realizzazione del sito, sono stati impiegati strumenti di design come Adobe XD, Premiere Pro e Photoshop, mentre per lo sviluppo si è fatto uso di Elementor Pro, CMS, con hosting su Google Cloud. La piena responsività del sito garantisce un'esperienza utente impeccabile su qualsiasi dispositivo.
La pulizia e la modernità sono le parole chiave che descrivono il design di BWS, caratterizzato da grafiche in movimento e effetti visivi che conferiscono eleganza e dinamicità all'interazione con l'utente. Il progetto, avviato a gennaio 2023 e conclusosi in aprile dello stesso anno a Singapore, è il risultato di un'intensa ricerca volta a creare non solo un portfolio online, ma una presenza digitale che rifletta i principi del brand, catturi l'attenzione e comunichi efficacemente con il pubblico target.
Una delle sfide più ardue è stata quella di eliminare i contenuti superflui e sintetizzare le informazioni, in particolare nella presentazione del portfolio e nella trasmissione visiva del pensiero dei designer. Il sito web di BWS incarna il principio del "meno è più", privilegiando testi, giochi di parole ed elementi interattivi che guidano gli utenti verso ciò che è più rilevante per loro, e al contempo, funge da vetrina per i progetti passati, evidenziando l'ampiezza e la qualità del lavoro svolto.
Tutte le grafiche e le illustrazioni sono state progettate da zero dal team di BWS, e i diritti d'autore appartengono a Black White Sheep Pte Ltd 2023. Il design è stato riconosciuto con il prestigioso Bronze A' Design Award nel 2024, un premio che celebra design eccezionali e ingegnosi, che dimostrano esperienza e creatività, contribuendo al miglioramento della qualità della vita e rendendo il mondo un luogo migliore.
Designer del Progetto: Jason Chua Kim Hock & Cheyene Cheng
Crediti dell'Immagine: All graphics and illustrations were designed from scratch by BWS
Membri del Team del Progetto: Creative Director: Cheyene Cheng, Jason Chua
Nome del Progetto: BWS - Less is More
Cliente del Progetto: Black White Sheep Pte Ltd