Il Grande Libro delle Cazzate è un'indagine grafica sulla verità, la fiducia e le bugie, suddivisa in tre capitoli giustapposti:
La Verità: Un saggio illustrato sulla psicologia dell'inganno.
La Fiducia: Un'indagine visuale sulla nozione e la fragilità della fiducia. Esplorando mezzi sperimentali e materiali malleabili e tesi.
Le Bugie: Una galleria illustrata di cazzate, tutte derivate da confessioni anonime di inganno.
La copertina del libro è realizzata con serigrafia su neon con finitura opaca bianca. Le pagine interne sono realizzate con carta di alta qualità e una rilegatura di qualità. La custodia esterna è cieca con l'incisione della parola "verità".
Le specifiche tecniche del design sono le seguenti: dimensioni finali di 235 mm x 285 mm e 198 pagine.
Questo progetto è stato avviato nel 2014 in Kuwait e completato nel 2017 nel Regno Unito. Una seconda edizione, rivista e corretta, è stata progettata e prodotta a Singapore nel 2019.
Il Grande Libro delle Cazzate è stato premiato con la medaglia d'argento al concorso A' Design Award nel 2020. Questo premio viene assegnato ai design creativi e professionalmente notevoli che dimostrano un'eccellenza eccezionale e un'innovazione straordinaria. Questi design, ammirati per le loro forti caratteristiche tecniche e la splendida abilità artistica, mostrano un livello notevole di eccellenza e suscitano sentimenti positivi, stupore e meraviglia.
Designer del Progetto: Lisa Winstanley
Crediti dell'Immagine: Lisa Winstanley
Membri del Team del Progetto: Lisa Winstanley
Nome del Progetto: The Big Book of Bullshit
Cliente del Progetto: Lisa Winstanley