Care for Mom to Be è una campagna che mira a sensibilizzare sulle esigenze delle donne in gravidanza durante i viaggi. Incoraggia gli altri a offrire un posto a sedere su un treno o un posto per parcheggiare l'auto. La campagna si sviluppa da un logo che combina la figura di una persona incinta e la forma di un cuore. È stato progettato per attrarre sia uomini che donne e per incoraggiare entrambi i sessi a rispondere positivamente.
Il logo incorpora la figura umana e il cuore per rappresentare la "gravidanza" e la "cura", con o senza il testo di supporto. Nella sua forma completa, utilizza una semplice torsione di una figura isometrica familiare, bilanciata con il testo di supporto.
La campagna è composta da diversi materiali promozionali, tra cui poster e biglietti della metropolitana. I poster hanno una dimensione di 27"x40", mentre i biglietti della metropolitana sono di 1,5"x2,5".
Questa campagna è pensata per essere visualizzata in luoghi pubblici, specialmente nelle stazioni della metropolitana e nei parcheggi. Osservando i materiali promozionali e interagendo fisicamente con il biglietto della metropolitana con il logo della campagna, gli spettatori possono aumentare la loro consapevolezza riguardo alla cura delle donne in gravidanza.
La ricerca alla base di questa campagna è stata motivata da una grande problematica in Corea del Sud riguardante le difficoltà delle donne in gravidanza che viaggiano in metropolitana. Ho anche notato che negli Stati Uniti non esistono posti a sedere o parcheggi dedicati alle donne in gravidanza. Ho letto un articolo del New York Times e alcuni post di blog che discutevano della scarsa consapevolezza delle persone in gravidanza negli Stati Uniti. Durante un'intervista alle donne in gravidanza, ho capito che la soluzione a questo problema non era complicata. Ciò di cui avevano davvero bisogno era più attenzione da parte del pubblico, come offrire loro un posto a sedere o essere un po' più generosi.
La sfida di progettazione era creare qualcosa di facile da capire e memorabile. Volevo anche scegliere un colore neutro per il marchio, in modo che il colore associato alla gravidanza o alle donne non dovesse essere necessariamente il rosa. Ho scelto un colore pastello caldo, una miscela di rosso e arancione, per rappresentare il significato sottostante: speranza, amore, cura e senso di appartenenza. Il word-mark e il tipo di carattere generale sono neutri, un carattere di testo sans serif amichevole con un carattere distintivo ma un'apparenza universale.
Care for Mom to Be è una campagna che promuove la consapevolezza delle esigenze delle donne in gravidanza durante i viaggi. Incoraggia gli altri a offrire un posto a sedere su un treno o un posto per parcheggiare l'auto. La campagna si sviluppa da un logo che combina la figura di una persona incinta e la forma di un cuore. È stato progettato per attrarre sia uomini che donne e per incoraggiare entrambi i sessi a rispondere positivamente.
La campagna Care for Mom to Be è stata premiata con il Bronzo all'A' Design Award nel 2020 nella categoria Social Design. Questo premio viene conferito a design eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano esperienza e ingegnosità. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, questi design dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono a migliorare la qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Immagine fotografata da Seyon Kim.
Designer del Progetto: Seyon Kim
Crediti dell'Immagine: Photographed by Seyon Kim
Membri del Team del Progetto: Seyon Kim
Nome del Progetto: Care for Mom to Be
Cliente del Progetto: Seyon Kim