KECHAKENMI: Un Design Caratteristico che Conquista il Cuore

Un'opera di Seung Jin Lee

Un'introduzione al Design

Il design è spesso ispirato dalle emozioni che proviamo ogni giorno. Le sensazioni che si materializzano in questi sentimenti vengono espresse attraverso immagini. "Daddy's Diary" cerca di rappresentare le varie emozioni che ho provato nel progetto più grande della mia vita, la genitorialità.

Il design "KECHAKENMI FRIENDS" è un'opera che desidera condividere le diverse emozioni umane attraverso gli dei che conquistano l'universo e scendono sulla Terra per condividere la felicità. È una storia molto ordinaria degli dei che vivono sotto forma umana. Vi aspetta un'esperienza senza precedenti! Senza alcuna pretesa, sarete felici di vedere questi ridicoli dei.

Il mio obiettivo, che nasce dall'idea che tutti nel mondo sono i miei veri amici, non era quello di creare un semplice design su carta, ma di creare un fenomeno culturale e un'icona che legasse il mondo a un valore di felicità. Ci impegneremo a creare nuovi valori che non abbiamo mai visto prima nell'industria dei contenuti culturali.

Il design "KECHAKENMI FRIENDS" è stato realizzato utilizzando Adobe Photoshop e Adobe Illustrator CC.

Le caratteristiche uniche di questo design risiedono nella sua capacità di suscitare empatia e di far sorridere. Sono anche qui ad ascoltare le vostre storie.

Il progetto è stato avviato nel febbraio 1998 in Corea del Sud e terminato nel 2016, sempre in Corea del Sud. È stato esposto alla Korea Character Licensing Fair nel luglio 2016.

La ricerca alla base di questo design si basa sul fatto che ognuno di noi ha un'espressione comica di una storia comune. Inoltre, ascoltare il vero significato contenuto in ogni storia e rilasciarlo insieme è il fulcro di questo lavoro.

La sfida più grande è stata ottenere l'empatia di persone diverse con un unico contenuto e trasmettere sentimenti di felicità. Abbiamo cercato di ridurre la presenza fisica degli dei e di pensare a modi per integrarci naturalmente con loro. Abbiamo separato le diverse situazioni create da queste idee in contenuti individuali per creare una storia frammentata. La parola chiave è "trasmettere felicità" e l'esistenza di un "genitore".

Questo design è dedicato a tutti i genitori di questa era, che devono sacrificare molto per le loro famiglie. Le due divinità che devono rinunciare a molto perché sono genitori non possono spiegare le ali. Contrariamente alla situazione in cui possiamo empatizzare e ridere insieme, il colore opaco rappresenta i sentimenti oscuri dei genitori.

Le immagini utilizzate in questo articolo sono state fornite da Seungjin, Lee, creatore di KECHAKENMI.

KECHAKENMI è un marchio registrato di Seungjin, Lee, depositato il 30 settembre 2016.

Questo design ha ricevuto il premio Bronze nell'A' Design Award nella categoria Graphics, Illustration and Visual Communication Design nel 2020. Il premio Bronze A' Design viene assegnato a design eccezionali e ingegnosi che autenticano l'esperienza e la creatività. Stimati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, questi design dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Seung Jin Lee
Crediti dell'Immagine: Image #1 : Creator(Seungjin, Lee), KECHAKENMI, 2017. Image #2 : Creator(Seungjin, Lee), KECHAKENMI, 2018. Image #3 : Creator(Seungjin, Lee), KECHAKENMI, 2018. Image #4 : Creator(Seungjin, Lee), KECHAKENMI, 2018. Image #5 : Creator(Seungjin, Lee), KECHAKENMI, 2018.
Membri del Team del Progetto: Seung Jin Lee
Nome del Progetto: Kechakenmi
Cliente del Progetto: Seung Jin Lee


Kechakenmi IMG #2
Kechakenmi IMG #3
Kechakenmi IMG #4
Kechakenmi IMG #5
Kechakenmi IMG #5

Leggi di più su Design Premiato