Quando si entra in ufficio, l'elemento principale sono le luci a sospensione a forma di esagono. Sospese da fili invisibili, queste luci a forma di esagono sembrano nimbi fluttuanti nell'aria. Oltre a evidenziare la bellezza geometrica della stanza, si abbinano anche ai quadrilateri irregolari del piano del bancone. Per creare un centro servizi moderno, sono stati adottati scrivanie sottili e scrivanie ad albero invece dei tradizionali mobili da ufficio.
Il pavimento in legno con bordo smussato conferisce all'ufficio una sensazione di spaziosità. Entrambe le pareti laterali sono decorate con pannelli in legno. Una parete è progettata con una texture in legno e l'altra è dipinta di bianco. Entrambe le pareti si corrispondono e conferiscono un'atmosfera piacevole allo spazio.
L'area principale dell'ufficio adotta spazi aperti. Ad eccezione della sala conferenze e della sala del supervisore, si tratta di un ambiente di lavoro senza cubi.
Per evidenziare le competenze professionali e l'atmosfera amichevole, il design con soffitto alto insieme alla tonalità giallo crepuscolo e grigio caldo intrecciato con il colore del legno trasmette una sensazione di accoglienza e promessa. Oltre a catturare la luce naturale, la grande vetrata consente alle persone di godere della vista perfetta del magnifico Monte Dadu e della città di Taichung. Con il movimento del sole, le persone possono divertirsi a osservare il cambiamento delle ombre di luce nella stanza.
Il progetto è iniziato nel maggio 2017 e si è concluso nel marzo 2018 a Taiwan.
Adottando il concetto di "isola che salta" nella disposizione delle scrivanie sottili, si crea una sensazione di ritmo. Le scrivanie ad albero sono disposte a forma di Y. Per favorire l'interazione, lo schermo inferiore consente agli utenti di mantenere la privacy e l'interazione contemporaneamente. Inoltre, il design che nasconde i cavi evita di distruggere la bellezza dell'interno.
Il centro servizi ha come scopo gestire le emozioni dei clienti. Pertanto, aiutare gli operatori del servizio clienti a sviluppare la tranquillità dovrebbe essere la preoccupazione principale del design degli interni. Il designer, facendo uso della texture e delle caratteristiche dei mobili, crea il piacere geometrico nello spazio. Il piano aperto crea anche l'infinità dello spazio dell'ufficio, trasformando un normale luogo di lavoro in un luogo meraviglioso per le persone per interagire e migliorare le relazioni.
Questo centro servizi per videogiochi utilizza linee geometriche semplici insieme a parti in materiale composito per creare un'atmosfera confortevole e promettente. Il piano del bancone luminoso in marmo finto è realizzato con vernice modellabile che si abbina bene all'acciaio nero. Quando si entra in ufficio, l'elemento principale sono le luci a sospensione a forma di esagono. Sospese da fili invisibili, queste luci a forma di esagono sembrano nimbi fluttuanti nell'aria.
Questo design ha ricevuto il premio Bronze nell'A' Design Award nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2020. Il premio Bronze A' Design viene conferito a design eccezionali e ingegnosi che autenticano l'esperienza e la creatività. Stimati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, essi dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: LI MING JR
Crediti dell'Immagine: LI MING JR
Membri del Team del Progetto: LI MING JR
Nome del Progetto: Thermal Comfort
Cliente del Progetto: LI MING JR