La casa residenziale "Space Approach" è un progetto di riforma di un'unità abitativa di oltre 30 anni, progettata inizialmente per la vita di un uomo single e un gatto. I materiali da costruzione e l'arredamento rispondono all'implementazione di energia naturale e verde. In primo luogo, le tre camere da letto sono state ridisegnate in una singola stanza con uno spazio aperto aggiuntivo utilizzato come area studio. Il design del soggiorno aperto soddisfa le esigenze duali di lavoro e vita, preservando la dimensione ampia dello spazio e introducendo la splendida vista esterna, offrendo al contempo la percezione visiva più bella attraverso le linee aperte tra le diverse aree.
L'edificio contiene diverse travi che influiscono sull'altezza. Pertanto, il design è impreziosito da archi per soffitto e facciata, che alleggeriscono la pressione. Il design aperto per soggiorno, sala da pranzo e studio tiene conto delle esigenze del proprietario e della sua personalità cauta, attraverso l'interconnessione di linee rette e linee ad arco, che rispecchiano il suo stile di vita caratterizzato da un atteggiamento morbido e rigido.
L'area interna è di circa 130 metri quadrati ed è stata ricavata dalla ristrutturazione di una vecchia casa di oltre 30 anni. Il design si concentra sulla massimizzazione del comfort speciale in modo che tutti gli angoli dell'unità abitativa possano connettersi tra loro. Il design non solo rafforza l'estensione spaziale, ma costruisce anche il significato centrale più importante di tutta la configurazione planare. La relazione dell'area aperta è progettata con una stanza studio multifunzionale in modo che possa diventare il fulcro dell'intero design spaziale.
Il progetto è iniziato nel gennaio 2018 e si è concluso nel giugno 2018 a Taipei, Taiwan. L'approccio di decomposizione reinterpreta lo spazio aprendo audacemente la partizione. Il design di porte e pareti con spazi di archiviazione flessibili fornisce soggiorno, sala da pranzo e studio in uno. La parete principale corrisponde alla parete per i libri, che è composta da legno, vetro a doppio strato e pezzi metallici come supporto e funzione condivisa con la camera da letto principale. La parte inferiore è un passaggio per il gatto, progettato per l'estensione e la penetrazione visiva e luminosa.
La zona notte e il bagno della camera da letto principale adottano un design aperto per introdurre dettagli eleganti attraverso un soffitto ad arco in uno spazio ampio, seguito dall'utilizzo di vermiculite per interpretare il gusto deciso della vita. In particolare, il condizionatore d'aria multifunzionale per il riscaldamento e la deumidificazione è trattato attraverso un doppio sistema di drenaggio per regolare efficacemente l'umidità speciale con una percezione confortevole.
Questo progetto riguarda la riforma di un'unità di oltre 30 anni per creare una nuova casa per un uomo single e un gatto. Il designer ha deciso di unire le tre camere da letto in una singola stanza con uno spazio aperto aggiuntivo utilizzato come area studio e di ridisegnare il movimento del proprietario per renderlo esteso, utilizzando l'utilizzo spaziale massimo come elemento per eliminare le linee o i colori ingombranti, rimanendo al di fuori del quadro per materiali, forma o funzione e rispondendo all'interazione emotiva con la famiglia.
Questo design è stato premiato con il premio Iron nell'A' Design Award per l'Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2020. L'Iron A' Design Award viene assegnato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Rispettato per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e caratteristiche tecniche competenti, forniscono soddisfazione e sensazioni positive, contribuendo a un mondo migliore.
Designer del Progetto: MA ,KAI-CHUN
Crediti dell'Immagine: MA ,KAI-CHUN
Membri del Team del Progetto: MA ,KAI-CHUN
Nome del Progetto: Space Approach
Cliente del Progetto: MA ,KAI-CHUN