Il design di questa struttura espositiva e di vendita su due piani, realizzata dai designer Robin Wang e Sunny Wang, è basato sull'aspetto architettonico generale della parola cinese 'men', che genera un forte senso di gerarchia spaziale attraverso la destrutturazione e il perfezionamento del carattere cinese. Basandosi sul concetto di un negozio di marca, è stato progettato un centro vendite che integra il legno e il vetro con un tocco di fantascienza, creando un'atmosfera che si trasforma nell'apparenza o nella realtà.
La struttura è realizzata incorniciando la forma dei tratti del carattere cinese, utilizzando elementi di porta, legno di faggio, luci incastonate e destrutturazione. La superficie totale del design è di 5801 piedi quadrati ed è stata realizzata in un periodo di tempo compreso tra il 1° marzo 2019 e il 19 settembre 2019, nella zona di Nanhai, città di Foshan, nella provincia del Guangdong.
In questo progetto, i designer hanno cercato di combinare un carattere cinese nel design, "men" in cinese significa l'ingresso dello spazio. Nel design, i designer destrutturano la parola in decine di parti separate, quindi le decorano e le inseriscono nel soffitto dello spazio, nel podio, nella parete e le utilizzano persino come tavolo espositivo. Questo progetto è un esempio di interpretazione di un carattere cinese.
Questo design è stato premiato con il Bronzo nell'A' Design Award nell'ambito dell'Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2020. L'A' Design Award viene conferito a design eccezionali e ingegnosi che autenticano l'esperienza e la creatività. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Robin, Wang
Crediti dell'Immagine: Simon Ng
Membri del Team del Progetto: Robin Wang
Sunny Wang
Fengzuo Lu
Nome del Progetto: Poly Longmen Plaza
Cliente del Progetto: Robin, Wang