Il nuovo design enfatizza tutti i vantaggi del marchio: i colori riflettono la natura gastronomica del prodotto; lo stile unico e il design ben curato sottolineano l'attenta attitudine del produttore nei confronti del prodotto, aumentando la fedeltà al gusto delle prelibatezze; l'imballaggio appare luminoso, percettibile e non richiede sforzi aggiuntivi da parte dell'acquirente nella scelta. Tutto ciò rende il prodotto più attraente per i consumatori e aiuta a prendere una decisione di acquisto più velocemente.
Il designer ha deciso che l'imballaggio di Winetime Seafood dovrebbe dimostrare l'affidabilità del marchio e trasmettere la freschezza dei prodotti. A tal scopo è stato sviluppato un unico concetto e utilizzata una strategia di informazione visiva.
Tutto l'imballaggio della serie è sviluppato in uno stile unico. Questo approccio unisce l'assortimento sotto un unico marchio e distingue la serie Winetime Seafood dai prodotti di altri produttori presenti nelle catene di distribuzione.
Inoltre, ogni articolo della serie ha il suo elemento visivo separato: un'immagine e un'iscrizione, che permette all'acquirente di capire facilmente cosa ha ottenuto: un polpo, un persico, un gambero o altro. Questo approccio, da un lato, preserva l'unità della percezione del marchio e, dall'altro, semplifica la ricerca di un prodotto specifico. I tre colori principali del marchio scelti dal designer sono il blu scuro - il colore del mare profondo, l'arancione brillante - il colore aziendale e il bianco puro - simbolo di freschezza. Un carattere senza grazie completa l'immagine complessiva.
Il progetto è stato realizzato in Ucraina, a Kiev, ed è iniziato nel dicembre 2018 e si è concluso nel maggio 2019. Durante la ricerca per questo design, il designer ha considerato la psicologia della scelta dei colori nel design, cercando di trasmettere un'idea attraverso i colori utilizzati. La luminosità e il contrasto attirano l'attenzione e migliorano la percezione delle informazioni. Per ogni articolo della serie è stato creato un elemento visivo speciale: un'immagine e un'iscrizione. L'illustrazione ha reso l'imballaggio più interessante e chiaro, suscitando determinati sentimenti tra gli acquirenti.
Il design dell'imballaggio per la serie Winetime Seafood dovrebbe dimostrare la freschezza e l'affidabilità del prodotto, differenziandolo favorevolmente dai concorrenti, essere armonioso e comprensibile. I colori utilizzati (blu, bianco e arancione) creano un contrasto, enfatizzano gli elementi importanti e riflettono la posizione del marchio. L'unico concetto sviluppato distingue la serie dagli altri produttori. La strategia di informazione visiva ha permesso di identificare la varietà di prodotti della serie, e l'uso di illustrazioni invece di foto ha reso l'imballaggio più interessante.
Il design dell'imballaggio Winetime Seafood ha ricevuto il premio Platinum nell'A' Packaging Design Award nel 2020. Questo premio riconosce design eccezionali, innovativi e di classe mondiale che mostrano una professionalità e un genio senza pari, contribuendo al benessere della società. I premi Platinum vengono assegnati alle estetiche che definiscono un'epoca, che spingono i confini dell'arte, della scienza, del design e della tecnologia, esibendo un'eccellenza trascendente e rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Olha Takhtarova
Crediti dell'Immagine: Imagines №1-5 are used images www.shutterstock.com
www.freepik.com
Membri del Team del Progetto: Olha Takhtarova
Nome del Progetto: Winetime Seafood
Cliente del Progetto: Olha Takhtarova