Attraverso la tecnica di design minimalista con lo spirito del design universale, è stato intenzione creare una residenza moderna e rilassante per il cliente. Con ampie finestre per una massima illuminazione naturale e la vista sul parco verde di fronte all'edificio, lo spazio pubblico è stato progettato in modo aperto per consentire all'illuminazione naturale e alla ventilazione di abbellire tale ambiente fluido.
In uno spazio così elegante, completato da legno laccato spazzolato, vernice speciale, ardesia artificiale a motivo marmo e piastrelle importate, è stata creata un'estetica calda e stratificata. L'ingresso è stato trattato con ardesia a muro, mentre il soffitto è stato rivestito con un motivo di noce scuro. Il soggiorno è stato dotato di una parete TV con piastrelle murali importate e dettagli in metallo nero per linee pulite e semplici, oltre a una parete vista trattata con vernice speciale e strisce LED.
All'ingresso, c'è uno spazio semitrasparente definito da una griglia in legno, prima di vedere visivamente il pavimento in legno ultra resistente ai graffi e poi la parete di visualizzazione dipinta con vernice speciale che mostra colori verdi scuri e grigi chiari, completata da strisce LED per un effetto visivo stratificato arricchito.
Il cliente era molto attento all'ambiente, quindi la parete TV ha adottato un'ardesia artificiale a motivo marmo completata da dettagli in metallo nero per esprimere una qualità di linee pulite. Con la parete divisoria originale rimossa, lo studio e il soggiorno rimangono collegati sia visivamente che acusticamente, consentendo al sole di fluire in tutto l'interno. L'interno è stato anche destinato ad essere utilizzato come sala yoga e studio.
Il progetto è stato completato nell'ottobre 2018 nella Contea di Hsinchu, Taiwan.
L'intero interno ha adottato un'atmosfera calda con pavimento in legno e un layout open space. Per quanto riguarda la disposizione della cucina, il piano di lavoro dell'isola offre spazio di archiviazione e preparazione di pasti leggeri. I mobili dell'area pranzo sono di tema noce scuro completati da dipinti geometrici collezionati dal cliente. Con la parete posteriore del divano è stato creato un unico senso di strati visivi, migliorando anche la circolazione generale dell'interno mentre la camera da letto principale è abilmente nascosta.
La parete di visualizzazione all'ingresso è stata trattata con vernice speciale per essere un punto focale visivo, ci sono state molte discussioni e prove con l'artigiano in loco per garantire che la qualità finale sia come previsto. Sono state apportate molte modifiche al soffitto del corridoio a motivo di noce scuro per una finitura ottimale.
Con molti anni di esperienza di vita all'estero e soggiorni in hotel boutique, il team di progettazione desidera ancorare il design su Funzioni Pratiche e Vita Estetica, per creare uno spazio residenziale riservato ma culturalmente arricchito. Il dominio pubblico con ampie finestre e vista sul verde, attraverso una strategia di layout raffinata, è stato trattato senza decorazioni superflue, mentre il dominio privato è stato progettato come un quartiere caldo e rilassante per il riposo.
Crediti immagine: WJ PHOTO STUDIO(2018)
Questo design ha ricevuto il premio Bronze nell'A' Design Award nell'ambito dell'Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2020. Il premio Bronze A' Design viene conferito a progetti eccezionali e ingegnosi che autenticano l'esperienza e la creatività. Stimati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, essi dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Derson Chiu
Crediti dell'Immagine: WJ PHOTO STUDIO(2018)
Membri del Team del Progetto: Derson Chiu
Pei-Jung Hsu
Nome del Progetto: Sun Bathed Greenery
Cliente del Progetto: Derson Chiu