Fruit Bites: Il Packaging delle Frutta Secca che Incanta i Bambini

Un Design di Nour Shourbagy

Il packaging delle frutta secca che cambia le abitudini alimentari dei bambini

Il progetto Fruit Bites è stato ispirato dalla storia dietro l'idea del marchio. La fondatrice del brand è stata la mia principale fonte di ispirazione. Quando è rimasta incinta del suo primo figlio, ha iniziato a vedere le cose in modo diverso. Era arrivato il momento di migliorare le abitudini alimentari della sua famiglia. Dopo la nascita del bambino, la loro piccola famiglia ha iniziato a vivere seriamente di frutta secca.

Cosa c'è di meglio di uno snack nutriente e privo di sensi di colpa per i tuoi bambini? I design del packaging di Fruit Bites sono stati ideati per incoraggiare i bambini a cambiare le loro abitudini alimentari e a scegliere di mangiare frutta secca naturale invece di snack spazzatura. L'obiettivo è quello di dare a ogni genitore il potere di cambiare le abitudini alimentari dei propri figli. La sfida è stata quella di progettare personaggi che riflettessero i benefici della frutta in modo che i bambini potessero facilmente capire e identificare come qualcosa di fresco e salutare. Il mango svolge un ruolo importante per la salute della pelle. La banana aiuta a mantenere una visione normale. La mela è buona per la memoria e la concentrazione.

Le confezioni di Fruit Bites sono trasparenti, in modo che i bambini possano vedere la frutta all'interno e i genitori possano verificare che la frutta sia in buone condizioni e di qualità. Le buste hanno le seguenti specifiche tecniche: larghezza 90 mm x profondità 45 mm x altezza 140 mm.

Fruit Bites offre frutta secca nutriente per aiutare i bambini a mangiare meglio, sentirsi meglio e vivere meglio. I prodotti di Fruit Bites daranno alle famiglie il potere di cambiare le loro abitudini alimentari e migliorare la loro salute e il loro stile di vita, così come quello dei loro cari. L'esecuzione del design è stata realizzata con i bambini nella nostra mente e nel nostro cuore.

Il progetto è stato realizzato a Il Cairo, iniziando nell'agosto 2019 e terminando nell'ottobre 2019.

La ricerca di base per questo design è stata incentrata sui genitori, in quanto sono loro i decisori (acquirenti). Successivamente, ho pensato che sarebbe stato più stimolante e vantaggioso progettare per i bambini. Quando i genitori vedono che il design del packaging potrebbe attirare i loro figli e incoraggiarli a mangiare ciò che c'è dentro, saranno più propensi a provarlo e acquistare il prodotto.

Il progetto ha affrontato alcune sfide creative e di ricerca, come la raccolta di dati e la decisione su quali benefici della frutta visualizzare in modo che i bambini possano capire facilmente e identificare come qualcosa di fresco e salutare. La sfida principale è stata quella di progettare personaggi che riflettessero i benefici della frutta in modo che i bambini potessero facilmente capire e identificare come qualcosa di fresco e salutare. Il mango svolge un ruolo importante per la salute della pelle. La banana aiuta a mantenere una visione normale. La mela è buona per la memoria e la concentrazione.

Il design di Fruit Bites è stato premiato con il Bronzo all'A' Packaging Design Award nel 2020. Questo premio viene conferito a design eccezionali e ingegnosi che autenticano l'esperienza e la creatività. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Nour elchourbaji
Crediti dell'Immagine: Nour elchourbaji
Membri del Team del Progetto: Nour elchourbaji
Nome del Progetto: Fruit Bites
Cliente del Progetto: Nour elchourbaji


Fruit Bites IMG #2
Fruit Bites IMG #3
Fruit Bites IMG #4
Fruit Bites IMG #5
Fruit Bites IMG #5

Leggi di più su Design Premiato