Eastern Aesthetics: Una Nuova Dimensione di Stile Orientale

Un'armoniosa fusione tra tradizione e contemporaneità

Questa villa è stata ispirata dallo stile di vita della dinastia Song del Sud, riuscendo a trovare un equilibrio tra architettura contemporanea e design antico.

Eastern Aesthetics è una villa progettata sulla base dello stile ideale dei letterati antichi della dinastia Song del Sud, che crea uno stile di vita orientale moderno. La casa è stata progettata con disposizioni sviluppate progressivamente lungo la linea centrale e con l'artigianato classico del Giardino del Maestro delle Reti a Suzhou, che mostrano le caratteristiche sequenziali delle antiche architetture cinesi nella casa contemporanea.

L'ingresso splendido si espande verso l'interno dell'area principale all'aperto della villa, decorato con elementi architettonici astuti e ornamenti elaborati. Le luci decorative lungo il cortile somigliano figurativamente ai petali dei fiori. Le ringhiere in legno che circondano costantemente il cortile sono affascinanti. Le sedie da giardino blu accoglienti e alla moda, con la luce del giorno che filtra attraverso le ringhiere in legno, rappresentano il contrasto tra elementi classici e contemporanei.

Vale la pena menzionare che le pareti in legno sono decorate dagli antichi disegnatori specializzati nel mobile di stile Ming, la cui maestria delle giunzioni in legno personalizzate mette in risalto in modo superiore l'arte tradizionale dei mobili di stile Suzhou.

Questa villa si estende su una superficie di 1300 metri quadrati ed è stata completata nel novembre 2018 a Suzhou.

Il progetto è stato realizzato da Haihua Zhang e fotografato da Yunpu Cai. Ammiro il modo di vivere della dinastia Song del Sud e la bellezza del design contemporaneo. Così, vi presento Eastern Aesthetics.

La sfida più difficile di questo progetto è stata fondere lo stile antico con quello contemporaneo in modo armonioso. Non potevamo semplicemente unire le cose. Dovevano mescolarsi senza perdere le loro identità separate.

Eastern Aesthetics è stato premiato con il Bronzo nell'A' Design Award 2020 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. Questo premio viene conferito a progetti eccezionali e ingegnosi che autenticano l'esperienza e la creatività. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, questi progetti mostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.

Immagini: Fotografo Yunpu Cai


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Haihua Zhang
Crediti dell'Immagine: All images: Photographer Yunpu Cai
Membri del Team del Progetto: Haihua Zhang
Nome del Progetto: Eastern Aesthetics
Cliente del Progetto: Haihua Zhang


Eastern Aesthetics IMG #2
Eastern Aesthetics IMG #3
Eastern Aesthetics IMG #4
Eastern Aesthetics IMG #5
Eastern Aesthetics IMG #5

Leggi di più su Design Premiato