Semplicità: un design moderno per spazi ufficio

Un progetto di design di Li Min Chen

Eliminare le decorazioni e gli arrangiamenti eccessivi, adottare una base bianca pulita con l'uso di vetro e ferro per creare effetti visivi semplificati e aperti; l'elemento delle strisce di luci a LED viene ulteriormente aggiunto per suddividere lo spazio tramite le fonti luminose.

Questo progetto di design si basa sullo stile moderno come tonalità di base, adottando un grigio dignitoso e tranquillo per l'esposizione con l'abbinamento del colore bianco puro, mentre tecniche e artigianato estremamente moderni vengono applicati per destrutturare l'estetica spaziale.

Inoltre, è stato progettato una scala a chiocciola all'interno dello spazio come collegamento tra gli uffici superiori e inferiori, ed è un punto forte significativo all'interno del dominio, agendo come un'installazione artistica che si erge qui.

La proprietà ha una superficie di 410 metri quadrati.

Quello che vale la pena menzionare è il design della scala a chiocciola all'interno dello spazio, che adotta una linea arcuata elegante per bilanciare la mascolinità dello spazio, dove l'applicazione di pannelli in acciaio e vetro a forma di arco semplifica il volume della scala; per quanto riguarda la posizione della scala, è stata scelta una posizione vicina al balcone per corrispondere delicatamente ai paesaggi circostanti.

Il progetto è stato completato il 29 novembre 2019 a Taichung, Taiwan.

Con il design di eliminare le partizioni chiuse, la circolazione emotiva aperta e fluida guida la luce solare e il verde naturale dall'esterno, realizzando così un sentimento spaziale fuso con la natura. Inoltre, le illuminazioni interne vengono raccolte per consentire alla fonte luminosa di assumere la luce solare esterna, migliorando apparentemente le impressioni cupe e chiuse degli uffici tradizionali.

L'intero spazio ha permesso al nuovo e al vecchio di formare un forte contrasto e conflitto tramite il pezzo di ferro e il vetro, stimolando così una straordinaria resplendenza spaziale; idee di design squisite sono state inserite nello stile moderno, eliminando la sofisticazione con la semplicità per creare uno spazio luminoso, spazioso ed elevato, mentre l'uso di materiali diversi, il senso di trasparenza sotto la variazione di luci e ombre e l'impilamento del volume spaziale virtuale per formare nuove prospettive spaziali sensuali.

Questo progetto di design è stato premiato con il premio Iron nell'A' Design Award per l'Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2020. L'Iron A' Design Award viene assegnato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Rispettate per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e caratteristiche tecniche competenti, offrono soddisfazione e sensazioni positive, contribuendo a un mondo migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Li Min Chen
Crediti dell'Immagine: Li Min Chen
Membri del Team del Progetto: Designer: Li Min Chen
Nome del Progetto: Simplicity
Cliente del Progetto: Li Min Chen


Simplicity IMG #2
Simplicity IMG #3
Simplicity IMG #4
Simplicity IMG #5
Simplicity IMG #5

Leggi di più su Design Premiato