Questo progetto di design è un boutique hotel che pensa fuori dagli schemi per guidare la tendenza locale, differenziandosi dall'ambiente circostante e trasformando questo quartiere da una tranquilla cittadina in un luogo vibrante. Basandosi sui valori fondamentali di vitalità e principi di design non esagerati, offre un lusso sobrio ed esquisito, creando variazioni attraverso l'approccio di cercare le differenze all'interno delle somiglianze per combinare cultura e vita.
Nell'aspetto del design, desideriamo creare una personalità distintiva e una chiara identità di marca; inoltre, costruire uno spazio ampio, confortevole, alla moda e conciso. Per questo motivo, abbiamo abbandonato materiali sofisticati e utilizzato la texture brillante dei materiali duri per collegare l'intera area spaziale, introducendo ai viaggiatori un'atmosfera di design distintiva e forte.
La proprietà si estende su una superficie di 4000 metri quadrati.
Il corridoio delle camere degli ospiti è decorato basandosi sul tema dell'arte culturale, eliminando i corridoi noiosi e lunghi attraverso variazioni di luci, ombre e dipinti artistici. Vale la pena menzionare il design del bagno nelle camere degli ospiti, al fine di enfatizzare un'esperienza spaziale più ampia e confortevole rispetto agli hotel in generale, abbiamo installato una vasca da bagno indipendente per creare un sentimento moderno e ben realizzato.
Il progetto è iniziato nel dicembre 2015 ed è stato completato nell'aprile 2018. Si trova a Taichung City, Taiwan.
Le sfide principali del progetto riguardavano la distribuzione complessiva del layout spaziale. Il piano terra ospita la hall d'ingresso, con il café a sinistra e il banco di accoglienza dell'hotel a destra. Abbiamo utilizzato una grande quantità di vetro nero per la hall d'ingresso, permettendo allo spazio di estendersi e apparire più ampio grazie agli effetti riflettenti del vetro; poiché lo spazio ha uno stile semi-aperto, il banco di accoglienza per il café è stato progettato con una texture in marmo, creando l'effetto visivo di un boutique café; la scena del banco di accoglienza dell'hotel a destra è abbagliante, enfatizzando la qualità dell'hotel e catturando l'attenzione delle persone.
Questo progetto di design è stato premiato con il Bronzo nell'A' Design Award nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2020. I premi A' Design vengono conferiti a progetti eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano l'esperienza e la risorsa. Sono stimati per l'incorporazione delle migliori pratiche in arte, scienza, design e tecnologia, esibiscono forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: J. O'Yang
Crediti dell'Immagine: J. O'Yang
Membri del Team del Progetto: Director: Huang Fang Ting
Nome del Progetto: Journey of Art
Cliente del Progetto: J. O'Yang