La Collezione Jade Fun ha preso come fonte di ispirazione l'azione e il comportamento delle persone cinesi. Le impurità nere con il colore verde nel giada sembrano un dipinto astratto cinese. E ogni giada è intagliata a mano. Ha una tipica forma di fibbia di sicurezza cinese, che simboleggia la pace e l'auspicio, con un foro al centro della fibbia. Nel centro di ogni foro, il designer ha progettato una struttura di rivetti in oro 18 carati, che permette una rotazione libera per estrarre il giada. Quindi ogni gioiello in giada è progettato con una struttura a vite flessibile che può essere rimossa, e chi lo indossa può togliere e mettere il giada liberamente. Questa collezione mira a creare un'interazione tra chi indossa il gioiello e il giada.
I materiali utilizzati sono oro 18 carati, giada e diamanti. Per facilitare l'inserimento e l'estrazione del giada, il designer ha progettato una struttura a vite che può passare attraverso il foro centrale. Il bordo in oro 18 carati incastonato di diamanti ha anche una delicata struttura a cerniera che può essere ruotata di circa 60 gradi. La vite viene inserita dalla lamina e poi inserita nel centro della giada circolare da fissare, in modo che il giada possa essere saldamente fissato. La struttura del collo è ben progettata. Per adattarsi alla curva del collo e delle spalle, anche le giunture di ogni pezzo del collo sono progettate con cerniere flessibili, rendendo facile indossare il gioiello e al tempo stesso armonizzando con la linea del corpo umano.
La collezione comprende collane, braccialetti e spille. Le spille possono essere utilizzate per due scopi e possono anche essere indossate come ciondoli. Ogni giada rotonda può essere rimossa o posizionata ruotando la struttura a vite al centro. I clienti possono inserire il giada nella collana, nel braccialetto e nella spilla, o toglierlo quando desiderano indossare l'ornamento.
Il progetto è iniziato nel gennaio 2016 e si è concluso nell'aprile 2016 in Cina, ed è stato invitato a partecipare all'esposizione VOD Jewelry Exhibition nell'aprile 2016 a Dubai.
La Collezione Jade Fun è il risultato di uno studio sul modo in cui le persone cinesi si divertono e giocano con il giada, insieme a un'innovazione sulla struttura congiunta tra il giada e i gioielli. Ogni pezzo di gioielleria ha una struttura a vite progettata per consentire agli utenti di rimuovere o posizionare liberamente il giada, in modo che possano decidere se indossare o meno il giada a seconda delle diverse occasioni o dei diversi abiti, poiché entrambi gli approcci sono di grande bellezza visiva.
L'utilizzo della struttura a vite nei gioielli al posto dell'incastonatura delle giade è una sfida creativa. Anche la struttura a cerniera alla giuntura di ogni pezzo del collo è una sfida che richiede ingegnosità.
La Collezione Jade Fun mira a creare un'interazione tra chi indossa i gioielli e il giada. Ogni pezzo di gioielleria può essere indossato con o senza il giada, a seconda delle preferenze personali. Ogni giada è unica e intagliata a mano, conferendo ai gioielli un tocco di autenticità e artigianalità.
La Collezione Jade Fun di Juan Juan Hu è stata premiata con il Bronzo all'A' Design Award nella categoria Gioielli, Occhiali e Orologi nel 2020. Questo prestigioso premio viene conferito a design eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano l'esperienza e la risorsa. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, questi design dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Immagine: Fotografo Li Bo
Designer del Progetto: Juanjuan Hu
Crediti dell'Immagine: Photographer:Li Bo
Membri del Team del Progetto: Juan Juan Hu
Nome del Progetto: Jade Fun
Cliente del Progetto: Juanjuan Hu