Alla base della montagna Dashu, ad Hefei, Anhui, negli anni '80, c'era ancora un terreno agricolo che poteva essere raccolto in autunno. Ora sostituito dalla "foresta di cemento", è diventato un frammento di memoria nel passato. La pianificazione architettonica nasce da vecchie terre cerealicole. Oggi, con lo sviluppo economico rapido e il miglioramento dello standard di vita, che tipo di stile di vita viene venduto sulla terra che è stata coltivata per generazioni, e di quali punti di vista è necessario parlare per esprimere il design.
Corpo
Uno spazio espositivo che vende stili di vita provenienti da terre cerealicole. Quando il volume non è il punto di riferimento, la casa, le sedie e altri oggetti di uso quotidiano sono essenzialmente bisogni di base. Il modo di presentare lo spazio nella stanza, attraverso la variazione del volume del cubo, si sviluppa nell'area di diverse funzioni, creando una ricca configurazione funzionale e guide di movimento casuali, riducendo al minimo l'intenzione commerciale del luogo e rilassando l'atmosfera spaziale.
Conclusione
Lo spazio utilizza una grande quantità di materiali in legno per continuare la connessione e la narrazione del concetto di coltura cerealicola. La definizione della forma si basa sulla comprensione dell'area funzionale, in modo che la generazione dello spazio sia più semplice e si inclini maggiormente a comprendere l'edificio sulla base del pragmatismo e dello scambio e integrazione dello spazio. Questo progetto è stato completato a Hefei, in Cina, nel luglio 2019.
Fonte immagini: 5+2 Studio
Designer del Progetto: 5+2 STUDIO
Crediti dell'Immagine: Main Image and Optional Image #1#2#3#4 Photographer 5+2 Studio
Membri del Team del Progetto: Designer: Yongqiang Yi
Nome del Progetto: KP.A
Cliente del Progetto: 5+2 STUDIO