Opulenza e Purezza: Una Residenza dal Design Moderno

Un'opera di Yu-Lin Shih che incarna l'essenza della bellezza pura

Quando lo spazio viene compresso e schiacciato da varie sostanze, perde la sua essenza. Solo attraverso una continua semplificazione e raffinamento possiamo trovare la bellezza più pura del gusto.

Yu-Lin Shih, rinomato designer, ha creato una casa semplice e moderna che utilizza colori puri e linee pulite per controllare l'intero spazio. La grande apertura delle finestre non solo permette alluce di entrare, ma porta anche le piante verdi fuori dalla finestra all'interno della stanza, aggiungendo un tocco di vitalità al paesaggio. La struttura architettonica viene utilizzata per suddividere gli spazi, creando una vita tranquilla con un senso di texture.

L'ingresso è spazioso, con una parete di vetro che si estende per tutto il lato. Le finestre a tutta altezza ampliano la vista e la struttura architettonica fa sì che lo sguardo attraversi il vetro, attraversi il vialetto e cada su un'altra finestra di vetro sul lato opposto, aprendo la vista e creando allo stesso tempo un effetto interessante.

Lo spazio di questa residenza è di 145 metri quadrati. La sala da pranzo è collegata alla cucina e numerosi spazi di archiviazione nascosti sono inseriti negli armadi a muro per mantenere la semplicità dell'ambiente. La moderna sedia da pranzo curva e il lampadario rotondo sopra la testa si riflettono a vicenda, portando un tocco di morbidezza a questo ambiente quadrato.

La residenza è stata completata nel luglio 2020 a Taiwan. Durante la progettazione, il designer si è ispirato all'idea di utilizzare il marmo bianco e nero come elemento principale dello spazio. Il motivo del marmo bianco e nero è come una grande macchia d'inchiostro, un test d'inchiostro per esplorare il cuore delle persone. Ognuno può trovare la bellezza che lenisce lo spirito. Il tavolo irregolare sembra gocce d'inchiostro che scendono dalla venatura della pietra, collegando bene la pietra inorganica e le piante verdi del balcone, creando un contrasto deciso ma morbido.

La sfida principale affrontata durante la realizzazione di questo design è stata quella di creare un'apertura di grandi dimensioni nelle finestre che non solo permettesse alluce di entrare, ma portasse anche le piante verdi fuori dalla finestra all'interno della stanza, aggiungendo un tocco di vitalità al paesaggio. La struttura architettonica è stata utilizzata per suddividere gli spazi, creando una vita tranquilla con un senso di texture.

Opulenza e purezza si fondono in questa residenza dal design moderno di Yu-Lin Shih. Attraverso la sua attenzione ai dettagli e la sua abilità nel creare spazi armoniosi, lo spazio diventa un rifugio di tranquillità e bellezza. Questo design è stato riconosciuto con il prestigioso Iron A' Design Award nel 2022, un premio riservato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali.

Immagini: Fotografate da Kuo-Min Lee nel 2020.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Yu-Lin Shih
Crediti dell'Immagine: Image #1 to #5, Photographed by Kuo-Min Lee in 2020.
Membri del Team del Progetto: Designer and Director: Yu-Lin Shih Designer: Ling-Chun Tseng
Nome del Progetto: Opulence Purity
Cliente del Progetto: Yu-Lin Shih


Opulence Purity IMG #2
Opulence Purity IMG #3
Opulence Purity IMG #4
Opulence Purity IMG #5
Opulence Purity IMG #5

Leggi di più su Design Premiato